dodi-battaglia-devastato-dalla-piu-grave-delle-perdite:-sua-moglie-ha-perso-la-lotta-contro-la-terribile-malattia

Dodi Battaglia devastato dalla più grave delle perdite: sua moglie ha perso la lotta contro la terribile malattia

Tutto Notizie
Dodi Battaglia devastato dalla più grave delle perdite: sua moglie ha perso la lotta contro la terribile malattia

I Pooh sono un dei gruppi più importanti della musica italiani e i loro album hanno fatto davvero la storia. La loro carriera, infatti, è stata coronata da uno sterminato numero di successi memorabili ma anche bruttissimi momenti hanno attraversato la loro vita. Si aggiunge, infatti, un altro grave lutto a dare un bruttissimo colpo agli eterni ragazzi del rock e, questa volta, il più coinvolto è il povero Dodi Battaglia. E’ molto recente, infatti, la scomparsa dello storico collaboratore Dumbo e del manager Alex De Benedectis e ad essi, purtroppo, si è recentemente unita anche Paola Toeschi, la moglie di Dodi.

In una recente intervista a «Verissimo», il noto chitarrista ha rilasciato le prime toccanti dichiarazioni sull’accaduto e molto commosso ha detto alla bella Silvia Toffanin: «È molto più dura di quello che potessi immaginare. È un dolore che non va via, anche fisicamente. Gli ultimi mesi sono stati devastanti. Ho vissuto abbracciato a lei. Le parlavo tutto il giorno»

Anche per il Corriere della Sera, poi, è riuscito a trovare le forze per rilasciare qualche dichiarazione e viene affrontato anche l’argomento del lutto che ha colpito la povera figlia Sofia. Riguardo i drammatici ultimi periodi della moglie, Dodi afferma straziato: ”Le dicevo: ricordi quando è nata nostra figlia? Ricordi quella vacanza? Ricordi quando abbiamo cambiato casa? Le raccontavo le cose più fantastiche che una coppia innamorata fa. E mi è venuto spontaneo di chiederle perdono”. Per cosa? “Perché quando sei sottoposto a certi stress puoi diventare nervoso, brusco. Non sono la persona più inattaccabile, non sono stato il miglior marito, ma neanche uno dei peggiori”

Riguardo Sofia ha poi aggiunto: Ho portato la piccola a pranzo al mare. Per distrarla. Ogni giorno, cerco di farle fare qualcosa per tenerla lontana dai ricordi. I ricordi sono una pugnalata al cuore…Io e Sofia stiamo riorganizzando pian piano la nostra vita. Ho annullato tutti gli impegni fino alla fine dell’anno per starle vicino. Farò solo dei seminari, ma l’anno prossimo voglio tornare a suonare con il mio gruppo.

Non ci rimane, a questo punto, che fare le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia sperando che tutti riescano a ricordare la buona Paola come avrebbe voluto, con il sorriso. Vi lasciamo, infatti, alle parole che Dodi ha usato per descrivere la Toeschi sicuri che qualcuno possa trarne anche un importante insegnamento: “L’ho conosciuta con il sorriso e se n’è andata con il sorriso. Nonostante la malattia non ha mai cambiato il suo atteggiamento nei confronti della vita, non ha mai avuto un moto d’ira o perso la fede”.

LEGGI ANCHE: Grave lutto per i Pooh: dopo Stefano D’Orazio se ne va un altro componente storico, l’annuncio dI Red Canzian

Dodi Battaglia devastato dalla più grave delle perdite: sua moglie ha perso la lotta contro la terribile malattia
Gianluca Ucci

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.