Direttore Area Covid: Aumento ricoveri favorito da ignoranza dei medici e della popolazione.

Direttore Area Covid dell’ospedale Riuniti di Foggia duro contro medici e cittadini: Aumento dei ricoveri è favorito dalla loro ignoranza.

Il direttore dell’area Covid dell’ospedale Riuniti di Foggia, il professor Sergio Lo Caputo, interviene duramente sulla stampa contro medici e cittadini.

Il commento è arrivato a spiegazione dell’aumento del numero dei ricoveri di questo periodo rispetto l’anno scorso.

“C’è una ignoranza preoccupante di una parte dei medici e della popolazione” denuncia Lo Caputo “questo è alla base del numero maggiore di ricoverati quest’anno rispetto all’anno scorso. Anche allora ci siamo rilassati, e poi abbiamo assistito ad una ripresa preoccupante della circolazione e delle ospedalizzazioni. Ora, da questo punto di vista, siamo già avanti, nonostante la campagna vaccinale. Abbassare la guardia ora significa sostenere una variante, la Delta, che è più infettante e più patogena. Per semplificare, è più cattiva delle precedenti, perché causa polmoniti più gravi e casi clinici più gravi

L’articolo Direttore Area Covid: Aumento ricoveri favorito da ignoranza dei medici e della popolazione. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *