“damiano-david,-victoria-de-angelis,-ethan-torchio-e-thomas-raggi?-vi-dico-chi-sono-davvero!”,-iggy-pop-spiazza-sui-maneskin

“Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi? Vi dico chi sono davvero!”, Iggy Pop spiazza sui Maneskin

I fenomeni di Sanremo 2021 e di X Factor sono stati valutati da uno dei migliori cantanti della scena musicale statunitense. Ecco le parole ‘spietate’ di Iggy Pop per i beniamini di Amadeus.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono stati in grado di riscrivere la storia del Festival di Sanremo. Dopo essere arrivati secondi a X Factor, con la loro Fuori di testa hanno conquistato non solo la vittoria alla kermesse musicale più famosa d’Italia ma anche e soprattutto il cuore degli spettatori e ascoltatori. La scalata al successo, quindi è stata più veloce che mai: sono arrivate in sequenza altre soddisfazioni, dal trionfo all’Eurovision Song Contest a quello agli MTV Video Music Award con I wanna be your slave. Mentre siamo in attesa del prossimo album del gruppo che uscirà il 20 gennaio e s’intitolerà Rush, scopriamo cos’ha detto sulla band Iggy Pop.

Cantautore americano famosissimo per diversi brani tra cui The passenger giusto per citarne uno dei più celebri, è nato negli Stooges, band capostipite del genere ‘punk’ per poi diventare un leggendario solista, abbracciando più generi diversi: elettronica, pop, blues e rock. Non è un caso se Rolling Stone lo ha classificato al 75esimo posto dei 100 migliori cantanti di sempre. Insomma, è una personalità di spicco nel mondo della musica, per questo il suo parere sui Maneskin è fondamentale. Cos’ha rivelato su di loro?

Iggy Pop sui Maneskin: “Ecco come sono davvero!”

Nel 2021 Iggy Pop ha duettato con i Maneskin per una versione di I wanna be your slave. Per fare una cosa del genere, considerando la sua longeva carriera, deve per forza averli stimati. Ma volete conoscere le sue precise parole su di loro? Ebbene, in una recente intervista il cantautore ha definito il gruppo ‘davvero forte’. Andando nello specifico, poi, ha avuto parole carine per ognuno di loro.

“Damiano David è davvero un abilissimo cantante. Victoria De Angelis è in grado di svolgere il suo ruolo di batterista alla perfezione, senza mai strafare. Insomma, malgrado quello che si possa pensare di lei, non esagera mai e tiene ben a mente che la musica viene prima di tutto. È una bomba!”, queste le parole sui componenti più iconici della band. Ma non solo.

“Thomas Raggi è un chitarrista eccellente che fa arrivare lontano il suo suono”, in senso metaforico e non, probabilmente intende Iggy. Infine, c’è Ethan Torchio: “Intelligente e capace di suonare la batteria in un modo così particolare che potrebbe sembrare quasi musica dance”. Solo pareri positivi da un’icona top come Iggy. Anche quest’esame, i Maneskin lo hanno passato a pieni voti.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Amadeus piazza il colpaccio: “Dopo i Maneskin di Damiano David voglio loro!”

Related Posts

Lascia un commento