covid.-per-lavoratori-over-50-senza-green-pass-sospensione-dal-lavoro-senza-stipendio-e-multa-da-600-a-1500-euro

Covid. Per lavoratori over 50 senza green pass sospensione dal lavoro senza stipendio e multa da 600 a 1500 euro

AgenPress –  La sanzione una tantum da 100 euro non è l’unica prevista per gli over 50 non vaccinati. Lo fanno notare fonti di Palazzo Chigi, ricordando che per i lavoratori ultracinquantenni che non abbiano Super Green pass c’è la sospensione dal lavoro senza stipendio e una multa da 600 a 1500 euro nel caso di accesso ai luoghi di lavoro in violazione dell’obbligo (sanzione raddoppiata se la violazione è reiterata). Inoltre valgono le sanzioni da 400 a 1000 euro già previste per tutti i cittadini, a prescindere dall’età, in caso di violazione dell’obbligo di Green pass o Super Green pass per l’accesso a servizi, attività, mezzi di trasporto.

In caso di reiterata violazione la sanzione è raddoppiata. Queste sanzioni si aggiungono a quelle già contemplate dalle norme che hanno prescritto il Green pass rafforzato per accedere a determinati servizi e attività (ad esempio, ristoranti, palestre, treni, autobus, cinema, teatri, stadi ecc.). In questi casi, infatti, chi è tenuto al Green pass rafforzato e quindi alla vaccinazione (indipendentemente dall’età) soggiace a sanzione da 400 a 1000 euro se colto senza Green pass rafforzato nei luoghi nei quali è necessario.

L’articolo Covid. Per lavoratori over 50 senza green pass sospensione dal lavoro senza stipendio e multa da 600 a 1500 euro proviene da Agenpress.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *