consegnata-al-capo-polizia-la-chiave-della-citta-di-ferrara

Consegnata al Capo Polizia la Chiave della città di Ferrara

Giannini, ‘momento importante, emozionante e simbolico’

(ANSA) – BOLOGNA, 18 SET – La Chiave della Città di Ferrara, per il Capo della Polizia, Lamberto Giannini. L’onorificenza gli è stata consegnata nella Residenza Comunale estense dal sindaco Alan Fabbri alla presenza, tra gli altri, del sottosegretario di Stato all’Interno Nicola Molteni e del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, intervenuti alla cerimonia.

    Il riconoscimento è stato assegnato alla guida della Polizia italiana perché, si legge nella motivazione, “con passione, determinazione e competenza le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno affermato la legalità nel quartiere Gad-Giardino Arianuova Doro. Siamo grati alla Polizia di Stato – viene aggiunto – perché ogni giorno, tra la gente, nelle vie e nelle piazze di Ferrara, alimenta il sentimento di fiducia nelle istituzioni, garantendo la sicurezza della nostra comunità.”.

    Secondo Giannini – che ha anche visitato l’area del Giardino, dove ha incontrato una rappresentanza di cittadini dei comitati di quartiere – “questo è un momento importante, emozionante, simbolico ma importante perché dà testimonianza, a mio avviso, di quanto possano riuscire a fare sul territorio le Istituzioni insieme, tutte le Istituzioni, i cittadini le Associazioni, riuscendo a mettere a profitto e a frutto un impegno che è costante, che è sempre mirato al benessere della nostra gente. Io – ha osservato – spero di esportare questo modello in sempre più città, che è un modello integrato, modello di vita insieme.” A giudizio del sindaco, “questa cerimonia è per tutta la comunità ferrarese particolarmente significativa poiché intende rappresentare il sincero ringraziamento per il lavoro profuso in questi ultimi anni nel campo della legalità e della sicurezza urbana realizzato in un’area di particolare degrado quale è quella del Giardino del Grattacielo”. (ANSA).

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *