concorsi-in-puglia,-assunzioni-a-tempo-indeterminato-per-diplomati:-stipendio-e-dettagli

Concorsi in Puglia, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: stipendio e dettagli

Tra i nuovi concorsi aperti nella Regione Puglia, c’è anche il bando aperto a chi ha un diploma di scuola secondaria di secondo grado

Il Comune di Isole Tremiti ha indetto un bando finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di un istruttore amministrativo da assegnare al Settore Affari Generali. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del CCNL Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. I lavoratori appartenenti a questa categoria assunti a tempo pieno percepiscono uno stipendio di circa 1.800 euro mensili lordi, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Si dovrà, però, applicare la riduzione in base alle ore di lavoro effettive. A questo si aggiunge anche la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’Università. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile sul sito istituzionale dell’ente, sono i seguenti: l’età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana o europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. n°174 del 7 febbraio 1994 e s.m.i.. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per motivi incompatibili a quest’ultimo, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. Non devono, inoltre, trovarsi nelle condizioni di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. n°39/2013. Infine, i candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi in Puglia: perché lavorare alle Isole Tremiti

La domanda sarebbe: perché non lavorare alle Isole Tremiti? La bellezza dei paesaggi, delle spiagge e delle acque cristalline dell’arcipelago, che si trova nel Mare Adriatico, è innegabile. Il piccolo comune sparso, che conta meno di 500 abitanti, è il luogo adatto per chi ama vivere in mezzo alla natura e lontano dal caos urbano. La provincia di Foggia e, in generale, la Puglia sono tra i posti più affascinanti d’Italia, per la loro cultura e per le loro tradizioni folkloristiche e culinarie. Il clima delle Isole Tremiti è tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde. Il vento, però, rende le temperature delle serate estive più fresche e gradevoli.

La selezione pubblica avverrà mediante l’espletamento di una prova scritta e di una prova orale. La domanda dovrà essere redatta e trasmessa esclusivamente in via telematica, attraverso l’accesso mediante SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale). La data di scadenza del bando è fissata alle ore 24.00 del 2 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Piemonte, nuovo bando per diplomati: requisiti e retribuzione mensile

Related Posts

Lascia un commento