concorsi-aifa-2022-–-40-nuove-assunzioni-in-arrivo

Concorsi AIFA 2022 – 40 Nuove Assunzioni in arrivo

Concorsi AIFA 2022 – 40 Nuove Assunzioni in arrivo Concorsando.it.

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Sono oramai in dirittura d’arrivo, i nuovi Concorsi AIFA 2022, l’Agenzia Italiana del Farmaco infatti prevede di assumere 40 candidati entro fine 2022, come stabilito anche dal decreto Mille Proroghe che ha aumentato il contigente delle assunzioni.

Prima di mostrarti come funziona la procedura, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi AIFA 2022 ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi iscriverti al gruppo Facebook.

Se i Concorsi AIFA 2022 non ti interessano, puoi dare un’occhiata agli altri bandi in scadenza.

, , ,

Concorsi AIFA 2022– Come funziona

Cos’è l’AIFA?

AIFA, o Agenzia italiana del farmaco è un ente di diritto pubblico, competente per l’attività regolatoria dei farmaci in Italia.

Essa, opera in autonomia, trasparenza ed economicità, sotto la direzione e la vigilanza del Ministero della salute e del Ministero dell’economia e delle finanze, oltre a realizzare al proprio interno l’intero processo decisionale, garantendo così l’unitarietà del sistema farmaceutico e l’equità nell’accesso ai medicinali quali strumenti di tutela della salute, l’AIFA governa la spesa farmaceutica, in stretto rapporto con le Regioni e l’industria del settore, perseguendo l’equilibrio economico nell’ambito del tetto di spesa stabilito annualmente dallo Stato. 

Posti e profili previsti

Quanti sono i posti disponibili?

I nuovi concorsi in arrivo da parte dell’AIFA, dovrebbero prevedere la copertura di 40 posti di lavoro.

Come sono ripartiti i posti?

I posti sono così ripartiti:
– 25 unità di Area III, posizione economica F1, del comparto funzioni centrali;
– 5 unità di Area II, posizione economica F2, del comparto funzioni centrali;
– 10 dirigenti sanitari.

I posti previsti saranno a tempo indeterminato?

Sì, i posti previsti sono a tempo indeterminato.

Processo di selezione e Requisiti

Come si svolgerà la selezione?

Per reclutare le risorse, da assumere saranno banditi nuovi concorsi pubblici per titoli ed esami, è prevista anche la possibilità che le prove, del concorso AIFA si possano svolgere in maniera del tutto telematica.  

Quali sono i requisiti di partecipazione previsti?

E’ necessario, attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali per una disamina precisa circa i requisiti previsti dai concorsi AIFA, tuttavia potranno essere oggetto di ulteriore valutazione eventuali esperienze conseguite presso la stessa Agenzia, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, od svolgimento di prestazioni in regime di lavoro.

Come inoltrare la domanda

Come posso inoltrare la mia domanda di partecipazione?

Coloro i quali vogliono partecipare alle future assunzioni dell’AIFA, dovranno attendere l’uscita dei bandi pubblici prevista entro i prossimi mesi del 2022.

L’avviso circa i concorsi, verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed sul portale della stessa Agenzia Italiana del Farmaco.

Concorsi Agenzia Italiana del Farmaco 2022 – Come e dove studiare

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare ai Concorsi AIFA, ti conviene esercitarti fin da subito utilizzando il nostro simulatore quiz.

Per farlo, puoi utilizzare le banche dati dei precedenti Concorsi AIFA presenti sul Simulatore Quiz, in attesa della pubblicazione di una eventuale banca dati ufficiale.

Concorsi AIFA 2022 – Forum e aggiornamenti

Per restare aggiornato sui Concorsi AIFA 2022 e conoscere anche gli altri candidati, puoi in aggiunta:

Altri Concorsi in primo piano e in uscita

Oltre ai Concorsi AIFA, potrebbero interessarti anche i seguenti concorsi in primo piano oppure i prossimi bandi in uscita.

Concorsi AIFA 2022 – 40 Nuove Assunzioni in arrivo Concorsando.it.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.