conad-e-umbria-jazz-di-nuovo-a-caccia-di-talenti

Conad e Umbria Jazz di nuovo a caccia di talenti

Conad e Fondazione Umbria Jazz, storici partner legati dall’amore per il jazz, lanciano il nono concorso Conad Jazz Contest, aperto a giovani musicisti di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, solisti o gruppi, che propongano i loro brani jazz per guadagnarsi la visibilità del palcoscenico jazz più ambito d’Italia.

Le band che intendono misurare il loro talento, a partire dal 5 maggio e fino al 1° giugno 2022, possono iscriversi gratuitamente, caricando almeno tre brani del loro repertorio direttamente sul sito www.conadjazzcontest.it. In palio, come sempre, l’esibizione sul prestigioso palco di Umbria Jazz (8-17 luglio 2022) e un grande supporto all’avvio della carriera per i primi classificati.

Il commento di Francesco Pugliese, Ad Conad

«Rinnoviamo con soddisfazione il nostro supporto a un’iniziativa a noi molto cara – commenta Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad – Lo facciamo non solo per il successo crescente dell’iniziativa, ma anche come espressione dell’impegno di Conad per la cultura e le giovani generazioni. Da sempre siamo abituati ad andare oltre la serranda intervenendo nelle Comunità dove siamo presenti per sostenere il futuro, e riteniamo che un’occasione culturale di aggregazione come il Conad Jazz Contest sia ancora più significativa nel contesto attuale, con un progressivo ritorno alla normalità dopo le restrizioni imposte dalla pandemia. Lo facciamo perché promuovere il talento è un modo per creare ricchezza per il Paese, dando ai ragazzi l’opportunità di restare in Italia e dando a tanti giovani artisti possibilità concrete di crescita professionale».

Promuovere la diffusione della cultura come patrimonio comune, sia attraverso la sponsorizzazione di progetti promossi da terzi, sia attraverso iniziative realizzate in modalità autonoma e diretta, rientra nella strategia concreta di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro” basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.

L’articolo Conad e Umbria Jazz di nuovo a caccia di talenti proviene da InformaCibo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.