come-prepararsi-ad-allattare-in-pubblico:-tutti-i-dettagli-|-mamme-magazine

Come prepararsi ad allattare in pubblico: tutti i dettagli | Mamme Magazine

Sapere come allattare in pubblico vi permetterà di vivere questa esperienza con più consapevolezza e serenità. Ebbene, il seno viene celebrato sui tappeti rossi, sugli schermi, sui cartelloni pubblicitari, sulle riviste e persino sulle spiagge, ma – ironia della sorte – qualcosa di così naturale come l’allattamento al seno può diventare difficile da vendere quando si cerca di farlo in un luogo pubblico.

Sebbene l’allattamento in pubblico stia diventando un concetto sempre più accettabile, non tutte le mamme si sentono a proprio agio all’idea di sbottonarsi la camicetta in un luogo affollato per nutrire il proprio bambino affamato. Può essere imbarazzante, soprattutto per le neo-mamme inesperte.

Ma nemmeno stare sempre a casa con il proprio piccolo è un’opzione possibile. Può essere necessario un po’ di tempo per abituarsi ad allattare il proprio bambino di fronte agli estranei, ma con i giusti consigli diventa più facile.

Fortunatamente, ci sono modi per allattare con sicurezza il proprio bambino senza alcuna esitazione.

La pratica rende perfetti

La fiducia in se stessi può essere la difficoltà maggiore quando si allatta in pubblico. Esercitarsi nel comfort di casa propria può rendere le cose più facili. Se non sapete come procedere senza mostrare troppo la pelle, potete provare nuove posizioni di allattamento e attenervi a quelle con cui voi e il vostro bambino vi sentite più a vostro agio.

Provate ad esercitarvi davanti agli ospiti, così potrete far funzionare questo sistema anche in un luogo pubblico.

Farlo davanti a uno specchio

Fate le prove davanti a uno specchio e regolatevi su un livello di esposizione confortevole mentre allattate. In questo modo vi farete un’idea delle angolazioni più adatte a voi.

come allattare in pubblico in sicurezza

Vestiti appropriati

Vestirsi in modo appropriato per l’allattamento in pubblico vi garantirà una maggiore privacy e un accesso più confortevole al vostro bambino. L’idea migliore è quella di indossare un abito a due pezzi, che non mostri inutilmente la pelle. Una camicia abbottonata è l’ideale in queste situazioni o camicie che possono essere tirate di lato o sollevate facilmente.

Usare una copertura

Potete provare anche una copertura per l’allattamento. Usate una piccola coperta, un poncho o uno scialle per coprire le spalle fino alla testa del bambino. Oggi è possibile trovare anche coperture specifiche per l’allattamento in pubblico. Hanno un sostegno adeguato e coprono completamente il bambino per rendere la pratica più facile per le mamme.

Related Posts

Lascia un commento