come-mantenere-viva-l’affinita-di-coppia-dopo-la-nascita-di-un-figlio?-|-mamme-magazine

Come mantenere viva l’affinità di coppia dopo la nascita di un figlio? | Mamme Magazine

Mantenere viva l’affinità di coppia dopo la nascita di un figlio non è semplice e, molte volte, a rendere tutto più difficile è il bambino che non dorme abbastanza. Questo porta i genitori ad essere sempre stanchi e a non avere il tempo di stare insieme. Altre volte la donna, pur non soffrendo di depressione, non riesce a lasciarsi andare come prima. Questo rende la coppia insoddisfatta e anche meno felice. Anche se l’arrivo di un figlio è un evento meraviglioso, non bisogna assolutamente dimenticare di coltivare il benessere della coppia anche da un punto di vista sessuale.

Cosa si deve fare per mantenere viva l’affinità di coppia?

I sessuologi esperti si mettono da sempre dalla parte dei neogenitori e delle coppie in generale, al fine di fornire degli strumenti da attuare per mantenere vivo il desiderio e per rafforzare costantemente l’amore. In molte situazioni è necessario programmare delle sedute private per parlare dei problemi di coppia, ma nella maggior parte dei casi si può iniziare semplicemente mettendo in atto alcuni consigli.

Dopo la nascita del bambino, in caso di difficoltà e di scarso desiderio, i sessuologi consigliano di provare con i sex toys. Questi ultimi possono essere acquistati in un toys erotici webshop, per poi essere usati non appena si ha un attimo libero. Possono far divertire e riaccendere la passione fin dal primo utilizzo, rivelandosi quindi un’ottima soluzione per chi vuole mantenere viva l’affinità di coppia.

I sessuologi consigliano i giochi di ruolo

I giochi di ruolo consistono essenzialmente nel decidere di interpretare determinati personaggi. I più quotati sono i classici “infermiera e dottore”, “segretaria e capo”, “insegnante e allievo”. Tuttavia, si possono prediligere anche coppie di film e magari interpretare determinate scene. Anche questi giochi sono molto efficaci quando si desidera mantenere viva l’affinità di coppia.

Mantenere viva l’affinità di coppia con un weekend romantico

Per mettere in atto i suddetti metodi è possibile attendere che il bambino dorma oppure usare il tiralatte, riempire un biberon e lasciarlo per qualche ora con i nonni. Non appena sarà possibile allontanarsi dal piccolo per un po’ più di tempo, il consiglio è quello di prendersi un weekend libero. Questo permetterà non solo di riaccendere la passione, ma anche di riposarsi e di prendersi una pausa dalla routine casalinga tipica dei primi mesi dopo il parto.

Ogni coppia ha bisogno di passare un po’ di tempo in intimità senza figli, persino quando questi sono piccoli. Pertanto, pur se con un po’ di rammarico, si deve capire che prendersi ogni tanto del tempo per stare da soli con il/la partner è importante. Anche solo poter passeggiare insieme mano nella mano può aiutare a mantenere viva l’affinità di coppia e a rafforzarla nel tempo.

Leggi anche

Related Posts

Lascia un commento