come-allattare-in-fascia:-consigli-per-le-neomamme-|-mamme-magazine

Come allattare in fascia: consigli per le neomamme | Mamme Magazine

Sapere come allattare in fascia è molto utile, dato che i benefici del babywearing sono ben noti, sia per la mamma che per il bambino. A livello pratico, indossare il bebè può essere una salvezza per le mamme con bambini più grandi o per quelle volte in cui si ha bisogno di fare le cose con entrambe le mani.

Ma cosa succede quando il piccolo koala accoccolato sul vostro petto decide di avere bisogno di una poppata? Dopo la fatica di metterlo nel marsupio che avete scelto, l’ultima cosa che volete fare è tirarlo fuori di nuovo per la poppata!

La soluzione? Imparare ad allattare con il bambino legato al petto. Vi mostreremo come fare e, con un po’ di pratica, potrete allattare a mani libere mentre spingete il vostro bambino sull’altalena e sorseggiate un caffè macchiato in men che non si dica.

Come allattare in fascia

Prima di tutto, imparare ad allattare nel marsupio richiede un po’ di tempo. Si consiglia di fare pratica a casa prima di affrontare il mondo reale. Può anche essere utile provare quando il bambino è tranquillo. Cercare di manovrare il seno nella bocca di un neonato piccolo e arrabbiato non è l’ideale, soprattutto al primo tentativo.

Cose da considerare:

  • Cosa indossate – Un facile accesso al seno è scontato quando si allatta.

    Questo diventa ancora più essenziale quando si indossa il bebè. Quando si fa pratica a casa, si può optare per il topless, giusto per prendere confidenza (è ottimo anche per le scorte di latte!) Quando ci si avventura in giro, la cosa migliore è indossare una canottiera o una maglietta per l’allattamento o qualcosa che possa essere facilmente abbassato (o alzato).

  • Che tipo di marsupio avete – Proprio come i bambini, i marsupi sono disponibili in una vasta gamma di forme e dimensioni.

    Dalle fasce alle opzioni più strutturate, c’è un marsupio adatto a tutti. Molte neo-mamme optano per un marsupio elastico per il neonato quando sono a casa e quando sono piccoli, e per un marsupio semi-strutturato quando il bambino diventa un po’ più grande. È possibile allattare in quasi tutti i marsupi, il modo in cui lo si fa può variare leggermente.

Punti importanti da ricordare

Come per l’allattamento in generale, è importante sapere come allattare in sicurezza nel marsupio:

  • Il viso del bambino deve essere libero da ostacoli. Non coprite il viso e il naso del bambino con il marsupio o con il seno. Dovete essere in grado di vedere il naso e la bocca del bambino, di sentire la sua suzione e di rimanere consapevoli della sua posizione durante l’allattamento.
  • Mantenere sempre le vie respiratorie aperte. Il bambino non deve mai trovarsi in una posizione in cui il mento è appoggiato al petto, sia che allatti, che indossi o altro.
  • Il bambino deve trovarsi in una posizione di allattamento appropriata.

Related Posts

Lascia un commento