caro-energia-la-piscina-aquae-di-porto-fuori-resta-“all'aperto”-sospesi-i-corsi-in-vasca,-tranne-quelli-per-i-marittimi-o-con-muta-–-ravennanotizie.it

Caro energia. La piscina Aquae di Porto Fuori resta “all'aperto”. Sospesi i corsi in vasca, tranne quelli per i marittimi o con muta – RavennaNotizie.it

Confermate tutte le altre attività sportive: beach volley, beach tennis, tennis, Calcio a 5/7 e fitness con personal trainer

La piscina dell’Aquae Sport Center a Porto Fuori quest’anno non verrà chiusa né, di conseguenza, riscaldata. Non verrà montata la copertura mobile utilizzata in inverno. È la decisione presa per via del “caro energia” dal Centro di Via Francesco Berretti, 55, spiegando che “a causa del cambio tariffe energetiche, anticipato di due mesi, la nostra piscina resterà in modalità “open”, a disposizione dei corsi e delle attività per marittimi e di tutte quelle che comportano l’utilizzo di una muta”.

“Non eravamo preparati all’’anticipazione al 1° ottobre di ulteriori aumenti delle tariffe del gas. Abbiamo avviato le pratiche per l’impianto fotovoltaico e per altre transizioni energetiche necessarie, che tuttavia richiedono tempo – spiegano -. A tutti i clienti che si erano iscritti ai nostri corsi in piscina, saranno rimborsati il pacchetto ingressi o l’abbonamento”. 

“Due anni di pandemia e una guerra speculativa sul gas stanno mandato in agonia il mondo dello sport dilettantistico – commenta Michele Ballardini, una dei soci del Centro, sottolineando che “la piscina di Aquae sarà comunque operativa con acqua calda per tutti e per i Sub con muta perché non vogliamo dare il segnale di arrenderci”.

“Aquae da oltre 4 anni ha avviato una politica Etica volta al risparmio in chiave ecologica ed al rispetto dell’ambiente – sottolinea Gianluca Lanigra – Abbiamo deciso di anticipare l’inizio della transizione del nostro impianto in full elettric con innovativi sistemi di riscaldamento dell’acqua in coincidenza dell’impennata delle tariffe del gas. Ogni euro risparmiato oggi sarà investito in sistemi di produzione energetica green. La piscina del centro Aquae sarà la prima full elettric che permetterà di nuotare all’aria aperta anche in inverno”

Dal Centro di Porto Fuori confermano tutte le altre attività sportive beach volley, beach tennis, tennis, Calcio a 5/7 e fitness con personal trainer.

Related Posts

Lascia un commento