bulgaria,-assalto-al-parlamento:-manifestanti-arrivano-fino-alle-porte.-video

Bulgaria, assalto al Parlamento: manifestanti arrivano fino alle porte. Video

Manifestanti contrari alle restrizioni COVID-19 in Bulgaria si sono scontrati con la polizia mentre cercavano di assaltare il parlamento nella capitale Sofia. Lo riporta ABC News.

I manifestanti sono stati in grado di sfondare un cordone di polizia durante i disordini e di raggiungere le scale del parlamento prima di essere respinti.

La massiccia presenza della polizia ha impedito ai manifestanti di entrare all’interno del palazzo. Diverse persone, tra cui agenti di polizia, sono rimaste ferite durante gli scontri.
Secondo il Ministero dell’Interno otto agenti di polizia sono rimasti feriti.

Alcuni manifestanti si sono poi trasferiti nell’edificio del Consiglio dei ministri e del Ministero della Salute, ma la polizia li ha fermati.

La violenza è esplosa durante una manifestazione di protesta contro le mascherine e i vaccini organizzata da un gruppo nazionalista che si oppone ferocemente alle misure anti epidemiche del governo bulgaro.

Lo scopo della protesta è rimuovere le misure restrittive e soprattutto, prima di tutto, il certificato verde incostituzionale“. Ha detto prima della protesta Kostadin Kostadinov, leader del partito Vazrazhdane.

Il gruppo nazionalista, che detiene 13 seggi nella camera da 240 seggi del Parlamento, ha ottenuto il sostegno degli oppositori alle restrizioni per il coronavirus.

Le restrizioni in Bulgaria

I manifestanti, che hanno sventolato bandiere nazionali e cantato canzoni patriottiche, sono rimasti nella piazza di fronte all’Assemblea nazionale. La loro intenzione è quella di rimanere lì fino a quando le loro richieste di abolire le mascherine obbligatorie e il certificato verde non saranno soddisfatte.

Attualmente Le misure anti-pandemia richiedono ai bulgari di mostrare un pass sanitario che dimostri la vaccinazione, il recupero dall’infezione o un recente test negativo COVID-19 per entrare in luoghi come ristoranti, caffè, centri commerciali e palestre. Le persone sono inoltre tenute a indossare maschere all’interno e sui mezzi pubblici.

 

L’articolo Bulgaria, assalto al Parlamento: manifestanti arrivano fino alle porte. Video proviene da Oltre.tv.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *