botteghe-storiche:-pastiglie-leone-inaugura-un-temporary-shop-a-milano

Botteghe storiche: Pastiglie Leone inaugura un temporary shop a Milano

Pastiglie Leone inaugura sette temporary shop in shop, in altrettante città italiane, in collaborazione con realtà storiche e di pregio del territorio. Un progetto che, negli intenti della storica confetteria, vuole celebrare la Bellezza senza tempo, attraverso un dialogo costante con designer, architetti, fioristi e proprietari di botteghe storiche del Bel Paese. La prima tappa di questo viaggio è a Milano, dove dal 1° settembre al 31 dicembre prende vita in Corso Magenta 96 la Bottega Leone. Un locale che ricrea un’antica confetteria con servizio bar, dai toni pastello e dal fascino vintage, tra specchi, boiserie, eleganti lampadari e insegne storiche. 

Grazie alla collaborazione con Raw&Co Milano e lo studio di interior Paolo Badesco & Partners, il brand – tra i simboli della tradizione dolciaria piemontese – inaugura il proprio spazio nel Palazzo Laugier, icona del liberty milanese, dando vita ad atmosfere tipiche dei caffè torinesi di una voltaProtagonisti dello spazio sono ovviamente i prodotti Leone: presso la Bottega è infatti possibile acquistare caramelle, gelatine, gommose, liquirizia, cioccolato e le classiche pastiglie, proprio come in un’autentica confetteria.

pastiglie leone

Entrando nella Bottega Leone si trova subito il bar, dove è possibile scegliere tra una selezione di bevande a base di Caffè Vergnano o di cioccolata. Dietro al bancone, su scaffalature e mensole in legno massello, spiccano i vasi in vetro di Pastiglie Leone, che nel tempo sono diventati veri e propri oggetti iconici di home decor. Al secondo piano, tavolini e sedie sono a disposizione di chi vuole accomodarsi e fermarsi a leggere, chiacchierare e sorseggiare una bevanda fresca o una cioccolata calda. La Bottega Leone rimane aperta fino al 31 dicembre e propone ogni mese nuove attività ed esperienze per far immergere i visitatori nel mondo del brand. 

Nel frattempo, a partire dal 1° ottobre il brand porta avanti collaborazioni su tutto il territorio nazionale in contesti dal valore storico e location esclusive, tutte accomunate dal concetto di valorizzazione della bellezza. Da Fanè in collaborazione con Erboristeria Melissa di Torino a Oui Fleurs et Maison di Bologna, dalla boutique di moda Oluxury di Parma al negozio Pineider di Firenze, da Galleria Mia a Roma a Macadam 120 a Bari. Antiquariato, arte, moda, stationery, design, fiori: con questo progetto Pastiglie Leone racconta a 360 gradi la propria storia e i propri valori.

L’articolo Botteghe storiche: Pastiglie Leone inaugura un temporary shop a Milano proviene da InformaCibo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *