'blackground':-fino-al-18-marzo-le-opere-di-luca-soncini-in-mostra-al-the-clebbino

'Blackground': fino al 18 marzo le opere di Luca Soncini in mostra al The Clebbino

Redazione 07 marzo 2023 10:40

Fino al 18 marzo le opere dell’illustratore parmigiano Luca Soncini sono in mostra al The Clebbino, in borgo Cocconi 3 d, nel cuore dell’Oltretorrente a Parma. L’esposizione, denonimata ‘Blackground’ è stata inaugurata il 3 marzo. E’ aperta fino al 18 marzo, a partire dalle ore 19. 

“Luca Soncini  – scrivono i curatori della mostra – è un grafico illustratore affermato a livello internazionale e porterà nel nostro spazio, di cui sappiamo essersi invaghito, anche una parte della sua produzione meno conosciuta. Sconosciuta, per ora, anche a noi che lo abbiamo incontrato personalmente da poco e siamo stati rapiti dalla graffiante delicatezza delle sue immagini – alcune già attualmente esposte da noi. La sua penna digitale disinvolta si muove dalla satira politica alla critica sociale, fino alle citazioni artistiche e musicali, dal gioco della fantasia alla quotidianità. Siamo onorati e impazienti di scoprire ed esporre un artista che attraverso l’accattivante dolcezza delle sue immagini sa cogliere ed esibire la contemporaneità, a volte con una brutale sintesi, disarmante ed efficacissima, altre con una profondità inattesa e drammatica, avvolta in giochi armoniosi di forme, segni e colori”

The Clebbino è un nuovo spazio espositivo nel cuore del quartiere Oltretorrente, in borgo Cocconi, 3/d. Il nome è un riferimento esplicito al genio fumettistico di Andrea Pazienza, Paz, il celebre artista che fece di Bologna la sua patria creativa, scomparso a soli 32 anni. Al clubbino si trovavano i protagonisti dei fumetti di Paz. Al The Clebbino a Parma si sussegguono mostre di artisti contemporanei. 

La programmazione fino a giugno.

3 – 18 MARZO 2023

BLACKGROUND – exhibition Luca Soncini

22 MARZO – 1 APRILE 2023

OUR FAVOUVORITE CLEBB – Retrospettiva sulla cultura mod

7 – 22 APRILE 2023

S’E’ BELL’E CAPITO CHE STORIA E’ – Skawalker

28 APRILE – 13 MAGGIO

RENAISSANCE IN THE DARK – Elvira Biatta

17 – 27 MAGGIO 2023

INCHIOSTRO SEDIZIOSO – a cura del Centro Studi Movimenti

2 – 17 GIUGNO 2023

HAL 9000 – Andrea Valenti

Related Posts

Lascia un commento