biscotti-maglione-di-natale

Biscotti maglione di Natale

  • Dosi per 1 teglia di biscotti
  • per la frolla
  • per decorare

Procedimento

Come fare i biscotti maglione di Natale

Innanzitutto preparate la frolla: lavorate il burro a crema con zucchero e limone, poi incorporate le uova e infine anche farina e bicarbonato.
Dividete la frolla a metà e incorporate il cacao in una delle 2 parti.
Avvolgete i 2 panetti così ottenuti con pellicola per alimenti e lasciateli riposare per almeno 30 minuti in frigo.


Riprendete i panetti, stendeteli separatamente sul piano di lavoro leggermente infarinato creando una sfoglia di circa 5 mm e ricavate i vostri maglioni.
Disponete i biscotti sulla teglia rivestita di carta forno e cuocete per circa 10-15 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo, quindi sfornate e lasciate raffreddare completamente.

Preparate la ghiaccia unendo in una ciotola zucchero, albume e limone, quindi dividetela in varie ciotoline e, lasciandone 1 bianca da parte, coloratela di rosso, verde e dei colori che preferite.

Aiutandovi con una sac-à-poche dal beccuccio sottile create sui vostri biscotti i decori che preferite, degni dei migliori maglioni natalizi: pupazzi di neve, gingerbread men, renne, bastoncini di zucchero, alberi ni Natale… a voi la scelta!

I biscotti maglione di Natale sono pronti, non vi resta che gustarli.

Ricette correlate

Ricette simili a Biscotti maglione di Natale

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Biscotti maglione di Natale

Commenta per primo

10 di commenti visualizzati

Altre ricette di Biscotti

Related Posts

Lascia un commento