battezzata-msc-virtuosa-negli-emirati-arabi-uniti

Battezzata MSC Virtuosa negli Emirati Arabi Uniti

Dopo pochi giorni dal battesimo di MSC Seashore a Ocean Cay (Bahamas), MSC Crociere, il terzo brand crocieristico al mondo, ha celebrato oggi 27 novembre a Dubai il battesimo della sua nuova ammiraglia MSC Virtuosa, importante evento internazionale che testimonia la fiducia della Compagnia nel futuro del settore delle crociere e il suo impegno a lungo termine negli Emirati Arabi Uniti.

Anche questa volta, madrina della cerimonia è Sophia Loren, assoluta icona del cinema mondiale, che ha già tenuto a battesimo ben 17 delle 19 navi che compongono la moderna flotta di MSC.

MSC Virtuosa, dotata delle più recenti tecnologie marittime a disposizione, è una delle navi da crociera più grandi e all’avanguardia del mondo anche per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente.
La Compagnia, infatti, condivide con gli Emirati Arabi Uniti il notevole obiettivo di arrivare a zero emissioni nette entro il 2050 e la nuova nave da crociera rappresenta un altro tassello verso il raggiungimento di questo fondamentale traguardo.

MSC Virtuosa, che è stata progettata per offrire un’esperienza abbagliante grazie alle caratteristiche e strutture innovative, può ospitare fino a 6334 passeggeri (oltre a 1704 membri dell’equipaggio), dispone di 10 ristoranti, 21 bar e lounge, cinque piscine, 19 ponti e regalerà splendidi itinerari nel Mar Arabico, con base a Dubai, durante tutta la stagione invernale.

MSC Virtuosa a Dubai

MSC Virtuosa a Dubai

Gli ospiti, che potranno così ammirare alcune delle destinazioni più belle della regione del Golfo, tra cui Sir Bani Yas Island, Qatar e Abu Dhabi, a bordo saranno viziati con il meglio della cucina internazionale, bar e saloni rilassanti, intrattenimento di classe mondiale, e troveranno la più grande area shopping in mare, spa e centro fitness, un aquapark e club per bambini e adolescenti.

Ma non è tutto qui.

La caratteristica principale di MSC Virtuosa è l’iconica promenade di 112 metri con una magnifica cupola a LED, cuore sociale della nave.
Inoltre, peculiarità unica che attende i passeggeri è il nuovissimo MSC Starship Club, disponibile esclusivamente a bordo della MSC Virtuosa, dove è protagonista Rob, il primo barman umanoide futuristico del mondo.

L’evento di inaugurazione a Port Rashid, che si svolge nel rispetto di tutti i protocolli sicurezza pubblica e di salute, fa parte delle celebrazioni che circondano il Giubileo d’Oro degli Emirati Arabi Uniti e coincide con il World EXPO 2020 a Dubai.

Dopo la cerimonia di battesimo, la MSC Virtuosa partirà il 28 novembre per il suo viaggio inaugurale nel Golfo con visite ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island e Doha.

MSC Virtuosa

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *