Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Banca UniCredit Assunzioni entro il 2024!

Grazie al nuovo piano uscite, Banca UniCredit prevede centinaia di assunzioni per giovani entro il 2024, sono ben 850 gli inserimenti previsti grazie all’uscita volontaria di altrettante risorse!

Se ti occorre una guida su come lavorare nel settore finanziario, puoi leggere questa guida su Come lavorare in Banca!

Se non ti interessano le assunzioni previste da UniCredit, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.

Banca UniCredit Assunzioni – Tutti i dettagli

Chi è UniCredit?

UniCredit è un gruppo bancario internazionale, che ha sede nella città di Milano. La banca dispone di una vasta rete internazionale di uffici rappresentativi e filiali in altri 18 paesi nel mondo. La società è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano, e nel Dax della borsa di Francoforte.

Il suo obiettivo primario è dare alle nostre comunità le leve per il progresso, offrendo il meglio a tutti gli stakeholder e liberando il potenziale dei clienti e delle persone in tutta Europa.

Perché ci saranno queste nuove assunzioni?

Come annunciato dall’Azienda stessa, UniCredit desidera realizzare un ulteriore importante passo nell’ambito del processo di ricambio generazionale attraverso ulteriori nuove assunzioni di 850 giovani a fronte di altrettante uscite volontarie entro il 2024!

Qui puoi consultare il comunicato ufficiale dell’Azienda.

Cosa prevede nel dettaglio l’accordo raggiunto da UniCredit?

L’intesa con le organizzazioni sindacali FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN ha come fine potenziare ulteriormente la rete commerciale della banca in Italia.

Le azioni previste hanno l’obiettivo di favorire un importante processo di ricambio generazionale attraverso un piano di uscite volontarie e di assunzioni, ribadendo così l’investimento di UniCredit in favore dell’occupazione giovanile nel Paese.

Nel contempo, per venire incontro alle esigenze dei dipendenti nel fronteggiare i rincari legati al caro energia, le intese odierne prevedono sia la definizione anticipata del premio collettivo di produttività 2022 sia di un contributo straordinario una tantum per un totale di 2.400 euro, così da consentire ai dipendenti di poter già da ora fare affidamento su ulteriori disponibilità economiche.

Profili e Iter di Selezione

Quante sono le assunzioni previste?

Sono circa, 850 le assunzioni previste da UniCredit.

In quali sedi sono dislocate le posizioni?

Coloro, che verranno selezionati da Unicredit potranno lavorare in diverse città italiane.

Come funziona la retribuzione da parte di UniCredit?

Le retribuzioni da parte di UniCredit, prevedono nella maggior parte dei casi una parte fissa, che cambia in base al ruolo svolto e all’esperienza e una parte variabile che mira a premiare i risultati dei dipendenti.

Qual è l’iter seguito per queste nuove assunzioni?

La procedura di selezione, è suddivisa in varie fasi:

– screening dei Curriculum Vitae ricevuti dall’azienda;

– prima intervista telefonica;

– sessioni di “Assesment Centre” della durata di mezza giornata;

– e in conclusione colloquio con il manager di riferimento.

Come candidarsi

Come posso candidarmi?

Per candidarsi, alle assunzioni da parte di UniCredit, basta visitare:

– la pagina UniCredit Career da cui è possibile consultare le posizioni disponibili e candidarsi tramite l’invio del proprio Curriculum Vitae;

– o mediante la pagina LinkedIn di UniCredit.

Entro quanto sono previste queste assunzioni?

Entro il 2024.

Altre Aziende che Assumono

Oltre alle Assunzioni in Banca UniCredit, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.