back-to-school-2023,-la-conduttrice-e-federica-panicucci!-primi-nomi-ufficiali-del-cast

Back To School 2023, la conduttrice è Federica Panicucci! Primi nomi ufficiali del cast

‘Back to School’ tornerà anche nel 2023. Condotto da Nicola Savino la scorsa primavera, per la prossima edizione Mediaset ha chiamato una delle sue conduttrici di punta: Federica Panicucci! Vediamo le prime anticipazioni sul cast.

Sono in molti gli italiani che si chiedono come una persona abbia fatto ad avere successo. Conoscenze giuste o anni e anni di studio? ‘Back to school’, programma Mediaset che è andato in onda su Italia 1 a inizio 2022, ha messo a ‘nudo’ le difficoltà di alcuni vip italiani con argomenti che si studiano in quinta elementare. 25 vip sono stati interrogati da una giuria di insegnanti più dodici bambini, soprannominati ‘Maestrini’. C’è chi ha fatto bella figura e chi ha dimostrato ignoranza in determinate discipline.

Il programma ha sfiorato il 10% di share nella prima puntata, con i numeri che si sono gradualmente abbassati nel corso delle restanti cinque. Nonostante gli ascolti non esaltanti, Mediaset ha deciso di confermarlo per il 2022, cambiando conduttore. Dopo l’esperienza a L’Isola dei Famosi, Nicola Savino ha abbandonato Mediaset dopo cinque anni per passare a Sky. Inevitabile, dunque, un cambiamento, nella speranza di ottenere risultati migliori rispetto al 2022. Per questo, Pier Silvio Berlusconi ha pensato a una delle conduttrici di punta della sua azienda: Federica Panicucci.

Il cast del 2023

Il cast del 2022 ha visto molti personaggi del mondo dello spettacolo. Gli unici due bocciati sono stati l’influencer Denis Dosio e la presentatrice Meteo Martina Hamdy. Antonella Elia, Enzo Miccio, Flavia Vento, Nicola Ventola, Scintilla e Totò Schillaci sono stati promossi solo dopo essere stati rimandati. E nel 2023? Posto che la conduttrice sarà Federica Panicucci, i primi nomi sicuri sono: Pierpaolo Pretelli, Natasha Stefanenko, Soleil Sorge, Valeria Marini, Luca Onestini e  Walter Zenga.

Le registrazioni sarebbero iniziate già nel corso dell’estate. Tuttavia, al momento, non c’è una data sicura per la messa in onda: l’anno scorso si cominciò a gennaio, subito dopo le feste natalizie. Nel 2023 il ritorno potrebbe slittare, dato che per ora non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale di Mediaset in tal senso. Non dovebbe mancare molto per rivedere 25 vippon sui banchi di scuola, seguiti da 12 maestrini grazie ai quali ripasseranno argomenti che si studiavano in quinta elementare. Quanti passeranno l’esame per accedere alle scuole medie?

LEGGI ANCHE: Quanto costa mangiare da ‘Lamo’, il ristorante milanese che gestiva Federica Panicucci? Ecco il menù con i prezzi

Related Posts

Lascia un commento