avete-mai-visto-questa-pubblicita?-la-bambina-in-foto-diventera-una-leggenda-della-tv-italiana

Avete mai visto questa pubblicità? La bambina in foto diventerà una leggenda della tv italiana

Sapete chi è la bambina in questa locandina pubblicitaria? Si tratta di una famosissima attrice e conduttrice televisiva italiana

È arrivato il momento del quiz: la locandina pubblicitaria che vedete serviva a promuovere i cosiddetti francobolli antitubercolari. I soldi di chi acquistava questi francobolli andavano direttamente alla ricerca scientifica contro la tubercolosi, una grave malattia del sangue molto comune fino alla prima metà del Novecento. La bimba scelta come volto di questa campagna per la ricerca, antenata delle recenti campagne contro malattie come la sclerosi multipla o la SLA, sarebbe diventata una dei personaggi più famosi della televisione italiana.

Riuscite a capire di chi si tratta? Cerchiamo di aiutarvi. Questa donna è nata a Milano il primo settembre del 1931 e ha debuttato a teatro nel 1949. Il primo film al quale ha partecipato è un lungometraggio del 1953 diretto da Camillo Mastrocinque. Negli anni successivi, l’attrice partecipò a numerosi sceneggiati televisivi e anche al varietà musicale Settenote. Pian piano, l’attrice è diventata uno dei personaggi televisivi più famosi di sempre. Il pubblico italiano l’ha amata per il suo talento nel condurre e nel recitare e per il suo incredibile carisma. Notissimi sono alcuni personaggi comici interpretati da questa donna.

Chi è la bambina nella locandina?

Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Per aiutarvi di più, vi diciamo che questa donna era sposata con uno dei più famosi presentatori italiani di sempre. Insieme hanno condotto varietà del calibro di Tante Scuse e Attenti a noi due, ma anche il celebre programma della domenica Domenica In. Dal 1988 al 2007 hanno interpretato loro stessi in una celebre serie televisiva andata in onda sulle reti Mediaset. Il loro matrimonio è durato dal 1962 al 2010, anno in cui sono morti entrambi, a distanza di soli cinque mesi.

Il marito del nostro personaggio è, ovviamente, Raimondo Vianello e lei è Sandra Mondaini. La coppia formata dai due conduttori è stata tra le più iconiche e amate del piccolo schermo. Nella locandina in questione, come riporta il Corriere della Sera, la piccola Sandra aveva solo sei mesi. Il padre, Giacinto Mondaini, la ritrasse per la campagna per la ricerca contro la tubercolosi. A soli due anni, nel 1933, l’attrice si fece nuovamente ritrarre per una campagna simile. In un certo senso, dunque, Sandra Mondaini è stata famosa per tutto il corso della sua vita: dalla bimba dei francobolli antitubercolari è diventata un’attrice stimata e poi una celebre conduttrice.

LEGGI ANCHE>>>Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, il gesto del sindaco di Monopoli in loro onore commuove i fan, ecco perché

Related Posts

Lascia un commento