avete-delle-brutte-macchie-scure-sul-collo?-ecco-come-eliminarle-in-un-secondo

Avete delle brutte macchie scure sul collo? Ecco come eliminarle in un secondo

Odiate le macchie scure che avete sul collo? Esiste un rimedio naturale che permette di eliminarle all’istante: ecco di cosa si tratta

A molte donne e anche a tanti uomini è capitato di svegliarsi e di scoprire di avere una o più macchie scure sul collo. Queste macchie non sono generalmente pericolose per la salute, ma possono risultare antiestetiche. Le cause della loro formazione possono essere diverse: possono essere causate da una prolungata esposizione al sole, oppure dal make-up. Non solo: anche lo smog può far apparire questi inestetismi della pelle.

La pelle del collo è molto sensibile, ed è per questo che è più facile che si formino degli inestetismi lì. Quella che chiamiamo “macchia scura” è un accumulo di cellule morte sul collo che, a lungo andare, crea un alone rosso scuro, grigio o quasi nero. A volte può risultare davvero difficile liberarsi di questi inestetismi, fino a un punto tale che diverse persone decidono di non farci più caso, lasciando le macchie scure sul collo così come sono. Fortunatamente, però, esistono dei rimedi naturali efficaci e velocissimi che possono essere di grande aiuto. Scopriteli con noi.

Macchie scure sul collo: ecco come eliminarle

Il primo rimedio è a base di limone. Il succo di questo frutto può essere magico per la nostra pelle. Come spiega donna.nanopress.it, infatti, si possono rimuovere le cellule morte sfregando con delicatezza il limone sulla zona interessata. Facendo agire il succo del limone per trenta minuti all’incirca e sciacquando con acqua tiepida appena la mezz’ora è passata, la pelle del collo inizierà a schiarirsi all’istante. È necessario applicare questo rimedio di notte, prima di andare a dormire: questo per evitare che i raggi del sole arrechino danni alla pelle.

Un altro rimedio molto efficace è quello del bicarbonato di sodio. Bisognerà applicare sul collo una soluzione ottenuta mescolando il bicarbonato con l’acqua tiepida. Dopo aver fatto agire per 15 minuti, bisognerà risciacquare. Il mix tra bicarbonato e limone può essere ancora più efficace: mescolandoli, si otterrà una pasta che si dovrà applicare sulla pelle del collo tramite movimenti circolari. Dopo aver fatto agire per 25 minuti, si dovrà risciacquare con acqua tiepida. Anche in questo caso, la pelle del collo si inizierà a schiarire immediatamente e sarà più luminosa. Si può applicare anche l’acqua ossigenata sulle macchie scure, lasciandola agire per 10 minuti. Dopo aver ripetuto per più giorni questo procedimento, si potrà lasciare sul collo anche per 20 minuti, fino ad un massimo di trenta. Si consiglia di utilizzare un tipo di acqua ossigenata meno concentrato, per evitare che la pelle si irriti.

LEGGI ANCHE>>>Vuoi un bagno sempre pulito e profumato anche se non hai le finestre? Fai così

Related Posts

Lascia un commento