avere-rapporti-al-mattino-puo-favorire-il-concepimento?

Avere rapporti al mattino può favorire il concepimento?

Avere rapporti al mattino può favorire il concepimento? Buone notizie per i nottambuli: di seguito tutti i dettagli in merito.

Ricorda, inoltre, che esistono diversi trucchi per concepire velocemente.

Concepimento: è importante prediligere un orario?

Mentre alcuni studi sostengono che il numero di spermatozoi di un uomo sia più alto al mattino, le differenze sono minime.

Diciamo che il numero di spermatozoi del tuo compagno passi da 87 milioni la sera a 88 milioni la mattina: può sembrare molto, ma non così tanto. Dopotutto, basta un solo piccolo spermatozoo per fare il lavoro. Di conseguenza, avere rapporti al mattino non è poi così rilevante come sembra.

Se vuoi davvero far oscillare le probabilità di rimanere incinta a tuo favore, è meglio che ti concentri sul sesso vicino all’ovulazione.

Per le donne con un tipico ciclo di 28 giorni, il periodo fertile va dal 10° al 16° giorno circa del ciclo. Fare sesso due volte durante questo periodo di tempo dovrebbe essere sufficiente per le coppie fertili per concepire.

Tuttavia, cerca di non togliere tutto il divertimento al sesso rendendolo un lavoro. Non forzarti ad avere rapporti più spesso solo per migliorare le tue possibilità di concepimento. Gli spermatozoi sani possono vivere da tre a sette giorni nel tratto riproduttivo femminile, quindi due volte durante il periodo fertile sono sufficienti.

Infine, quindi, non pensare di dover necessariamente avere rapporti al mattino.

Di più non è meglio se non ti diverti!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *