ausl-toscana-centro:-bollini-rosa-per-due-ospedali.

Ausl Toscana Centro: bollini rosa per due ospedali.

Ausl Toscana Centro: bollini rosa per due ospedali della mega azienda pubblica Toscana. La salute è donna.

Bollini rosa per il biennio 2022-2023 per due ospedali dell’Ausl Toscana Centro.

Servizi e percorsi a misura di donna in tutte le aree specialistiche, qualità e appropriatezza delle prestazioni, uniformità di accesso, nonché l’accoglienza e l’accompagnamento alle donne vittime di violenza.

Sono i criteri di valutazione a carattere generale (su 400 specifici), che hanno fatto ottenere agli Ospedali di Pistoia e Pescia i Bollini Rosa per il biennio 2022-2023 che vengono assegnati dalla Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

La premiazione si è svolta il 2 dicembre mattina.

Si tratta di un’importante riconoscimento che tiene in considerazione la presenza di specialità che trattano problematiche di salute tipicamente femminili oltre alla presenza di Volontari, mediazione culturale e assistenza sociale che possono essere attivati nei percorsi diagnostico-terapeutici.

I due Ospedali della provincia di Pistoia si sono particolarmente impegnati insieme ad altri 354 sul territorio nazionale. L’iniziativa ha il patrocinio di Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi sanitari nazionali.

Grande soddisfazione da parte delle dottoresse Sara Melani e Lucilla Di Renzo, rispettivamente direttori sanitari dei S.S. Cosma e Damiano e San Jacopo che condividono l’importante riconoscimento con le direzioni infermieristiche degli ospedali e con tutti gli operatori.

L’articolo Ausl Toscana Centro: bollini rosa per due ospedali. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *