assunzioni-ludo-&-felix-a-caserta-–-3500-posti-–-nuovo-parco-a-tema

Assunzioni Ludo & Felix a Caserta – 3500 posti – Nuovo Parco a tema

Assunzioni Ludo & Felix a Caserta – 3500 posti – Nuovo Parco a tema Concorsando.it.

Tempo di lettura stimato: 3 minutes

Nuove opportunità di lavoro in Campania, Ludo & Felix effettuerà nuove assunzioni a Caserta, per l’apertura di un nuovo Parco a tema, il più grande d’Europa, più precisamente a Maddaloni. Il progetto potrà generare occupazione per 3500 risorse, tra inserimenti diretti e opportunità d’impiego nell’indotto.

Se non ti interessano le Assunzioni Ludo & Felix, puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Selezioni per Ludo & Felix – Tutti i dettagli

Posti previsti e ulteriori dettagli

Qual è il progetto previsto?

Il progetto di costruzione del parco nel casertano si basa su un investimento di circa 400 milioni di euro, provenienti sia da privati (130 milioni), che da fondi del PNRR (270 milioni). Il complesso sarà iper-tecnologico e composto da 2 aree. Si tratta del parco tematico Ludo, che sarà sviluppato su 40 ettari, e del parco culturale Felix, che occuperà i restanti 60 ettari dell’area dedicata all’insediamento. Il complesso offrirà dunque al pubblico sia opportunità di svago e divertimento, che esperienze in ambito culturale.

Cos’è Ludo & Felix?

Il parco a tema Ludo & Felix sorgerà nell’ex cava Cementir di Maddaloni, in provincia di Caserta, e porterà numerose assunzioni sul territorio. Si tratta di un complesso turistico-culturale, destinato a diventare il parco tematico più grande d’Europa. Si svilupperà infatti su una superficie di 100 ettari e sarà dunque più esteso di Gardaland e di Disneyland Paris.

Perché ci saranno nuove assunzioni?

Il progetto è stato presentato in una recente conferenza stampa tenutasi a Capua. Vi hanno preso parte il Sindaco di Maddaloni, Andrea de Filippo, l’Amministratore Unico della Felix s.r.l., Iula Agosto, e altre autorità politiche locali. Nel corso dell’incontro di Capua è stata sottolineata la rilevanza strategica che il complesso potrà rivestire per il territorio campano. L’area metropolitana di Napoli, ha specificato infatti il Sindaco de Filippo, non dispone ancora di una struttura di tale tipologia. Pertanto, la creazione del nuovo parco potrà favorire la riqualificazione del territorio e, al contempo, fungere da volano per nuove opportunità di sviluppo economico e occupazionale.

Quante saranno le assunzioni?

Nello specifico, si stima che la nascita del nuovo parco Ludo & Felix nel casertano potrà creare ben 3500 posti di lavoro. Gli inserimenti previsti interesseranno circa 1500 risorse assunte direttamente nel parco e 2000 lavoratori per l’indotto.

Profili ricercati

Quali saranno le figure richieste?

Si cercano, in particolare, coordinatori, addetti a casse e accoglienza, responsabili del personale, addetti alle attrazioni, operai, custodi, magazzinieri, tecnici luci e suoni, infermieri, impiegati, autisti e addetti alla vigilanza. Inoltre, si seleziona personale da impiegare anche nei servizi di ristorazione, tra cui cuochi, baristi, camerieri e pizzaioli.

Come partecipare

Come si inoltra la domanda?

Le selezioni per le assunzioni presso il Ludo & Felix di Caserta sono in corso, gli interessati possono visitare questa pagina dedicata alle selezioni del personale, per lavorare nel parco a tema di Caserta inviando il proprio CV.

Altre aziende che assumono

Oltre alle assunzioni Ludo & Felix a Caserta, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.

Assunzioni Ludo & Felix a Caserta – 3500 posti – Nuovo Parco a tema Concorsando.it.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.