apple,-i-nuovi-watch-saranno-pure-salutisti?

Apple, i nuovi Watch saranno pure salutisti?

Allo Steve Jobs Theater dell’Apple Park Campus a Cupertino, Apple ha presentato i modelli di iPhone 14, gli AirPods e i nuovi Apple Watch 8. Gli orologi connessi della Mela morsicata sono sempre più incentrati sulla funzionalità health

Apple ha rivelato una revisione della sua gamma di Apple Watch sempre più focalizzati sulla salute.

Ieri allo Steve Jobs Theater dell’Apple Park Campus a Cupertino, Apple ha presentato i modelli di iPhone 14, gli AirPods e i nuovi Apple Watch 8.

Gi orologi connessi della Mela avevano già sensori di frequenza cardiaca e ossigeno nel sangue, ma i modelli della Series 8 includono anche due sensori di temperatura che consentono alle donne di monitorare la propria fertilità.

Inoltre con i sistemi operativi iOS 16 e watchOS 9 disponibili dal prossimo 12 settembre, sia gli Apple Watch sia gli iPhone offriranno funzionalità incentrate su 17 aree di salute e fitness, dalla salute del cuore al sonno e salute delle donne.

“Crediamo fermamente che la tecnologia possa svolgere un ruolo nel migliorare i risultati sulla salute e incoraggiare le persone a vivere una giornata più sana”, aveva affermato la stessa società nel rapporto sulla salute di Apple diffuso a luglio.

Tutti i dettagli.

APPLE WATCH SEMPRE PIÙ ATTENTI ALLA SALUTE

Apple Watch Series 8 è il successore diretto del precedente dispositivo indossabile di punta di Apple.

A livello di hardware, la Mela ha integrato nello chassis dell’orologio un sensore di temperatura che riesce ad analizzare le variazioni in gradi centigradi dell’utente per avvisare nel caso di repentini cambiamenti, utile per monitorare l’ovulazione.

Particolarmente nuovo è un sensore di temperatura progettato per migliorare il monitoraggio della salute delle donne. I sensori sulla parte inferiore dell’orologio e appena sotto il display possono tracciare variazioni fino a 0,1° Celsius, afferma Apple. Utilizzando due sensori sull’Apple Watch Series 8, l’app integrata per il monitoraggio del ciclo mestruale dovrebbe consentire il monitoraggio dell’ovulazione poiché la temperatura corporea cambia nel corso del ciclo mestruale e aumenta in risposta all’ovulazione.

Apple sta lanciando la sua funzione di rilevamento dell’ovulazione come un modo per aiutare le persone che vorrebbero una gravidanza. “Se stai cercando di concepire, sapere se e quando hai ovulato può informare la tua pianificazione familiare con il tuo medico”, ha dichiarato Sumbul Desai, vicepresidente di Apple Health durante l’evento di lancio.

ATTENZIONE ALLA PRIVACY

Ma tutte questioni funzioni comportano la registrazione di tanti dati personali e sopratutto legati alla salute. E il colosso di Cupertino si è ben guardato da sollevare timori sulla privacy spiegando che tutti quei dati sono crittografati end-to-end.

Lo smartwatch – sottolinea Apple – è incentrato sulla privacy, visto che tutti i dati relativi alla salute sono crittografati, non accessibili alla società e conservati solo su orologio e iPhone abbinato. Solo il possessore può decidere quali informazioni condividere con il medico o con i contatti aggiunti a quelli di emergenza.

FOCUS SULLA SICUREZZA

Inoltre, nuovi sensori in grado di rilevare gli incidenti dei veicoli in Apple Watch Series 8. C’è infatti una nuova funzione chiamata “Crash Detection” ed è pensata per individuare quando una persona ha avuto un incidente ad alta velocità, ad esempio quando è in auto. Se il dispositivo rileva un movimento esterno repentino ma in assenza di segni vitali, invia avvisi di emergenza.

Apple afferma che i dati del rilevamento degli arresti anomali vengono conservati interamente sull’orologio.

LA QUOTA DI MERCATO DEL COLOSSO DI CUPERTINO

È probabile che gli smartwatch estendano la quota di mercato del gigante della tecnologia di Cupertino già leader nel segmento. La quota di mercato globale dell’Apple Watch quest’anno è superiore al 30%, più del triplo di quella del secondo classificato Samsung, che ha una quota inferiore al 10%, secondo Counterpoint Research, riporta il Financial Times.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Related Posts

Lascia un commento