allattamento-al-lavoro:-trucchi-geniali-|-mamme-magazine

Allattamento al lavoro: trucchi geniali | Mamme Magazine

L’allattamento al lavoro è impegnativo quanto un lavoro a tempo pieno, e può essere difficile da gestire. Se siete lontane dal vostro bambino per gran parte della giornata, è probabile che stiate pompando per mantenere la vostra riserva di latte e sviluppare una scorta di latte per il vostro piccolo.

Tuttavia, non è un compito facile, quindi ho voluto condividere alcuni trucchi pensati appositamente per le mamme lavoratrici che allattano al seno e che hanno bisogno di tirare il latte in movimento.

Organizzarsi

Se tirate il latte al seno al lavoro, dovete portare con voi il tiralatte e tutto il materiale necessario. Organizzarsi per preparare tutto questo la sera prima può rendere la vostra vita dieci volte meno stressante quando è ora di uscire per andare al lavoro.

Fate scorta di reggiseni per l’allattamento

I reggiseni per l’allattamento sono perfetti per le mamme lavoratrici che allattano. Esistono persino reggiseni per l’allattamento progettati solo per il pompaggio, in modo da poterlo fare a mani libere. Cercate di fare scorta di questi reggiseni per l’allattamento prima dell’arrivo del bambino per rendere più facile il pompaggio e l’allattamento in movimento.

Fate scorta di sacchetti/contenitori per la conservazione del latte

Quando tornerete al lavoro, avrete bisogno di una manciata di sacchetti o contenitori per conservare il latte pompato. Pensate a ciò che vi è più comodo e acquistatene un po’ prima dell’arrivo del bambino. Potete anche portare con voi un sacchetto isolato per il pranzo in cui conservare il latte dopo ogni sessione di pompaggio.

Allattamento al lavoro consigli

Portate al lavoro una “borsa per l’allattamento”

Molti tiralatte sono già dotati di una borsa per l’allattamento, ma se il vostro non lo è, potreste prendere in considerazione l’acquisto di una borsa specifica per tutti i vostri prodotti per il pompaggio. La borsa deve essere abbastanza grande da contenere il tiralatte, i sacchetti o i contenitori per la conservazione e altre necessità come gli assorbenti per il seno e, naturalmente, qualche snack per l’allattamento!

Impostate un timer che vi ricordi di pompare durante la giornata

Quando si è al lavoro, è facile che il tempo sfugga e che ci si dimentichi di tirare il latte. Per assicurarvi di mantenere alta la vostra riserva di latte mentre siete al lavoro, impostate un timer durante la giornata per andare a tirare il latte. In questo modo le cose saranno più semplici e dovrete ricordarvi una cosa in meno!

Preparate degli spuntini

L’allattamento al seno può far venire fame e il fabbisogno calorico aumenta, quindi è importante fare degli spuntini e mangiare di conseguenza. Mettete nella borsa dell’allattamento snack come barrette di cereali a base di avena, noci, semi e frutta fresca da consumare durante il pompaggio al lavoro.

Related Posts

Lascia un commento