alimentazione-in-allattamento:-quante-calorie-aggiungere?

Alimentazione in allattamento: quante calorie aggiungere?

Quante calorie bisogna aggiungere nell’alimentazione per l’allattamento? Il fabbisogno calorico in gravidanza varia da trimestre a trimestre, ma dopo il parto le mamme che allattano al seno vogliono sapere se devono continuare a mantenere il loro conteggio calorico.

L’allattamento al seno è un lavoro impegnativo ma gratificante, e certamente è necessario nutrire il proprio corpo. Godetevi le calorie nutrienti supplementari che vi aiuteranno a mantenere i vostri livelli di energia mentre allattate il vostro bambino.

Il problema dell’allattamento è che il fabbisogno calorico varia da donna a donna. Non c’è un numero specifico a cui attenersi. Ciò che conta, in ultima analisi, sono i vostri segnali di fame, che è importante ascoltare!

Non troppo

Sebbene non vogliate esagerare con il cibo spazzatura e con gli alimenti ricchi di zuccheri e grassi non salutari, il vostro corpo sta nutrendo un altro essere umano. Quindi, se avete molta fame, c’è una buona ragione! Se state cercando un numero specifico di calorie da seguire, la raccomandazione generale è di aggiungere 450-500 calorie in più alla vostra dieta quotidiana durante l’allattamento. Se il vostro peso è nella norma, avete bisogno di circa 2.500 calorie totali al giorno.

Non troppo poche

Indipendentemente dal fabbisogno calorico supplementare del vostro corpo, non dovete lesinare e scendere sotto le 1.500-1.800 calorie al giorno. Soprattutto se durante la gravidanza eravate abituate a godere di un range calorico molto più elevato. Un calo improvviso di calorie o un cambiamento repentino della dieta possono causare una diminuzione della produzione di latte. Potreste essere desiderose di perdere il peso della gravidanza dopo il parto, ma ricordate quanto l’allattamento al seno possa essere impegnativo per il vostro corpo. Consumare abbastanza calorie e del tipo corretto aiuterà il vostro corpo a recuperare e a fornire al vostro bambino il latte di cui ha bisogno per crescere!

calorie extra allattamento

Sappiamo quindi che potrebbe essere necessario assumere altre calorie. Ma come inserire queste 450-500 calorie in più nella vostra dieta? È possibile farlo semplicemente aggiungendo 1-2 spuntini aggiuntivi ricchi di sostanze nutritive alla vostra giornata.

Il punto è che il vostro corpo avrà probabilmente bisogno di calorie supplementari, come nel secondo e terzo trimestre di gravidanza, quando il vostro fabbisogno calorico aumentava fino a circa 300 calorie in più al giorno. Se vi attenete a quanto fatto negli ultimi mesi di gravidanza, dovreste alimentare il vostro corpo con una quantità di nutrimento sufficiente a mantenere una salute ottimale e una sana produzione di latte.

Related Posts

Lascia un commento