alfonso-signorini-e-la-lotta-contro-la-leucemia:-come-sta-oggi-il-conduttore

Alfonso Signorini e la lotta contro la leucemia: come sta oggi il conduttore

Tutto Notizie
Alfonso Signorini e la lotta contro la leucemia: come sta oggi il conduttore

Un’orrenda malattia ha sconvolto l’esistenza di Alfonso Signorini. Si tratta di un segreto che il presentatore ha tenuto nascosto sino a quando non ha avuto la notizia di essere del tutto guarito. A svelarlo è lo stesso padrone di Casa del Grande Fratello Vip. Chiamato “il re del gossip”, probabilmente non tutti sanno che l’uomo nasce come professore di latino e greco: ha insegnato al liceo gesuita Leone XXIII a Milano. In seguito a questa sua esperienza, ha deciso di dedicarsi all’universo del giornalismo lavorando con il rotocalco Panorama. Successivamente comincia la sua carriera con il magazine Chi. Nel giro di poco tempo diviene il direttore e responsabile del settimanale. Dal giornalismo Alfonso approda anche alla televisione, presentando i suoi primi show. Ad esempio nel 2013 è accanto a Fiammetta Cicogna nella conduzione del programma Forever Together Summer Show.

Negli anni ha anche il ruolo di opinionista in molteplici reality, come l’Isola dei famosi. Due anni fa, invece, comincia la sua esperienza al timone dello show di cui prima era semplice “ospite fisso”: il Grande Fratello Vip. Tutti noi conosciamo Signorini per la continua ricerca di pettegolezzi e per il suo sorriso ma dietro tutto questo si è nascosto per tanto tempo molto di più, un orrendo segreto. Il presentatore, in passato, è stato costretto ad affrontare una malattia decisamente molto brutta e angosciante. A svelare la notizia è pure liberoquotidiano, che racconta la paura vissuta dall’uomo in quel momento storico della sua vita. Pure Alfonso, come molti del mondo dello showbiz e non, ha avuto il Covid. Nel periodo di questa sua disgrazia, non ha voluto recarsi in ospedale, scegliendo di curarsi in casa: non voleva rivivere certi brutti ricordi. Ma a cosa si fa riferimento?

Ebbene, il giornalista in passato ha frequentato fin troppo spesso l’ospedale per via della leucemia. Una fase determinante nella sua esistenza e carriera che è riuscito ad affrontare con grande tenacia e coraggio nonostante l’ansia costante. Per fortuna oggi sta bene: ha abbattuto tutti i mali precedenti. Ecco le sue parole in merito alla patologia da cui è stato afflitto: “È stata molto dura perché in quel momento stava morendo la mia mamma. Ho dovuto affrontare la chemioterapia incrociando le dita senza sapere cosa sarebbe stato di me. Mentre ero lì con l’ago nel braccio mi sono ripromesso che se ce l’avessi fatta avrei cambiato la mia vita. E la mia vita è cambiata”. Queste frasi ci mostrano un lato inedito del conduttore di Canale 5. Nel momento in cui l’uomo ha scoperto il brutto male, ha dovuto combattere con le unghie e con i denti, attraversando un lungo e incerto calvario. Si è trattato di un periodo particolarmente duro, che resterà indelebile nel suo cuore.

LEGGI ANCHE: Alfonso Signorini sgancia la bomba: “Anna Tatangelo e Livio Cori si sono lasciati”, cos’è successo?

Alfonso Signorini e la lotta contro la leucemia: come sta oggi il conduttore
Francesca

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.