alberto-e-charlene-di-monaco-con-i-figli-nella-cartolina-di-natale

Alberto e Charlène di Monaco con i figli nella cartolina di Natale

Quest’anno la tradizionale cartolina di Natale dei reali di Monaco è un bellissimo ritratto di famiglia che il magazine americano People ha rivelato in esclusiva in anteprima. Nel biglietto d’auguri 2022, il principe Alberto II e sua moglie Charlène Wittstock sono riuniti coi figli di 8 anni Jacques e Gabriella, a Palazzo Grimaldi, davanti a uno scintillante albero di Natale.  Il testo che accompagna il ritratto, scattato dal fotografo reale Eric Mathon, recita in tre lingue (inglese, francese e monegasco): «La mia famiglia si unisce a me nell’augurarvi pace e gioia per il Natale e un felice anno nuovo 2023».

La Christmas card dei reali monegaschi, svelata in anteprima da People

Lo scorso Natale avevamo visto un’immagine simile: Charlène e Alberto riuniti accanto all’albero di Natale coi loro bambini. Tutti vestiti a festa, proprio come nella cartolina di Natale del 2021. L’anno scorso, però, si trattava di un disegno, non della classica foto di rito. Pubblicato da Charlène, ancora in cura in Svizzera dopo l‘infezione alle vie respiratorie che per mesi l’aveva bloccata in Sudafrica costringendola a tre interventi chirurgici, sul suo profilo Instagram.

Il sogno che Charlène nel Natale 2021 aveva raccontato con un disegno, ora è diventato realtà. D’altronde la principessa, da quando è tornata a Monaco, più volte ha raccontato che è stata proprio la sua famiglia a darle la forza per superare la malattia. A dire il vero il principe Alberto, giusto qualche settimana fa, in un’intervista a Nice-Matin ha ammesso che la moglie non si è ancora ristabilita in pieno: «A volte è ancora stanca. Ha ancora bisogno di tempo per recuperare appieno le sue energie e assumere ulteriori impegni. Però ce la farà, ne sono certo». E infatti la principessa, a poco a poco, si sta riappropriando della sua vita. E, a dispetto delle voci che ormai da mesi ogni due per tre la danno sull’orlo del divorzio da Alberto, in questo Natale 2022 è tornata ad essere protagonista, con marito e figli, di una Christmas card che racconta una famiglia unita e felice. 

Altre storie di Vanity Fair che ti potrebbero interessare:

Charlène di Monaco e Charlotte Casiraghi, complicità e risate al Villaggio di Natale

Charlène e Alberto di Monaco festeggiano i gemelli Jacques e Gabriella

Charlène e Alberto di Monaco, la nuova apparizione in coppia (con bacio «scaccia crisi»): le foto

Related Posts

Lascia un commento