aiop:-bene-schifani-che-riconosce-il-ruolo-della-componente-di-diritto-privato-nel-ssn.

AIOP: bene Schifani che riconosce il ruolo della componente di diritto privato nel SSN.

“Un plauso al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, per il riconoscimento del ruolo svolto sul territorio dalle strutture e del valore dei professionisti della componente di diritto privato del SSN e SSR”.

Così la Presidente nazionale di Aiop, l’Associazione italiana ospedalità privata, Barbara Cittadini, in merito alle dichiarazioni programmatiche del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

È apprezzabile la determinazione

del Presidente Schifani di superare i pregiudizi – aggiunge Cittadini – riconoscendo, viceversa, la necessità di sostenere una vera sinergia tra la componente di diritto privato e quella di diritto pubblico del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, in una coesistenza strutturale e strutturata della loro operatività a favore della domanda di salute dei siciliani.

Il sistema sanitario

prosegue la presidente di Aiop – deve recuperare margini di efficienza, finalizzando il suo impegno a garantire il diritto alla salute della popolazione, migliorando, ad esempio, la medicina territoriale, diminuendo le liste d’attesa, investendo risorse adeguate nel sistema e avviando progettualità innovative” conclude Cittadini.

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento