afghanistan-onu,-diritti-delle-donne-“sotto-attacco”.-oltre-11mln-hanno-bisogna-di-assistenza

Afghanistan. Onu, diritti delle donne “sotto attacco”. Oltre 11mln hanno bisogna di assistenza

Agenpress – L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) ha espresso serie preoccupazioni sulla situazione delle donne e delle ragazze in Afghanistan.

L’OCHA ha affermato che le ragazze e le donne afghane sono private dei diritti fondamentali. “I diritti fondamentali delle donne e delle ragazze afgane sono sotto attacco”, ha affermato l’OCHA. Ha anche affermato che le donne e le ragazze afghane hanno bisogno del sostegno e della solidarietà delle Nazioni Unite ora più che mai.

Secondo l’ufficio delle Nazioni Unite, le organizzazioni umanitarie devono mirare a potenziare l’assistenza a donne e ragazze fornendo cibo, assistenza sanitaria, istruzione, opportunità di sussistenza e servizi di protezione.

L’OCHA ha affermato che 11,8 milioni di donne e ragazze hanno bisogno di assistenza umanitaria urgente in Afghanistan.

Il tweet di OCHA segue un raduno di attiviste a Kabul mercoledì sera che hanno acceso candele durante una manifestazione. Le donne hanno detto che sono rimaste sveglie tutta la notte e “hanno acceso candele per la libertà”.

Zabihullah Mujahid, portavoce dell’Emirato islamico, ha reagito alle osservazioni dell’Onu, definendole prive di fondamento. Mujahid in un tweet ha affermato che da quando l’Emirato islamico è al potere, tutte le persone godono di diritti e il rapporto delle Nazioni Unite sui diritti delle donne si basa su “informazioni false”.

L’articolo Afghanistan. Onu, diritti delle donne “sotto attacco”. Oltre 11mln hanno bisogna di assistenza proviene da Agenpress.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *