addio-a-nicoletta,-infermiera-morta-di-incidente-stradale-strazianti-i-funerali-a-trani-colleghi-in-lacrime.

Addio a Nicoletta, Infermiera morta di incidente stradale. Strazianti i funerali a Trani. Colleghi in lacrime.

Nicoletta Selvaggio, Infermiera, è deceduta a 24 anni a seguito di un incidente stradale. Lavorava al Servizio 118 di Cerignola. Oggi gli strazianti funerali nella sua Trani.

Aveva 24 anni ed era iscritta all’OPI BAT. Nicoletta Selvaggio, Infermiera del SET 118 di Cerignola (FG), è scomparsa qualche giorno fa per uno spaventoso incidente stradale. Oggi a Trani, città pugliese che le ha dato i natali e dove viveva, si sono svolti i funerali tra le lacrime strazianti dei familiari, del ragazzo e dei colleghi Dirigenti, Medici, Infermieri, Soccorritori e Autisti Soccorritori.

“Ci hai lasciati con un vuoto dentro. Ne abbiamo passate tante, anche troppe, ma l’abbiamo fatto sempre insieme. Non è un addio ma un arrivederci” – ha ricordato tra le lacrime Margherita Selvaggio, sorella di Nicoletta (conosciuta anche come Nicole).

Nicoletta aveva 24 anni, dal 2020 era dipendente della Asl Foggia, con la quale aveva da poco firmato il rinnovo del contratto per il terzo anno. E’ deceduta per un sinistro solatio intorno alle ore 7.15 del 6 gennaio 2022, giorno dell’Epifania, mentre si recava a lavoro presso la postazione del Servizio Emergenza Territoriale di Cerignola Due.

“Non ho parole da dirvi per consolarvi. Nessuno di noi avrebbe voluto essere qui, ma la vita ci sorprende e ci mette a dura prova – ha dichiarato padre Carlo Diaferia durante le esequie odierne – cari ragazzi e care ragazze non vi legate a cose futili ed evitate i rancori della vita, perché la vita la si può perdere in un attimo e poi tutto corre via”.

Per i colleghi, gli amici e i familiari Nicole era ragazza solare, determinata, dal sorriso capace di migliorare la giornata a chi la incontrava.

Tutte le postazioni del SET 118 della provincia di Foggia hanno acceso le sirene per salutarla e per lasciarla definitivamente con un sonoro e nel contempo suadente frastuono d’amore.

 

All’uscita della bara dalla chiesa palloncini bianchi e arancioni, i colori che piacevano a lei, i colori base della sua divisa da Infermiera dell’Emergenza Territoriale.

Buon viaggio Nicole!

Leggi anche:

Infermieri Emergenza Territoriale in lutto per scomparsa Nicoletta Selvaggio.

Piazzolla (Asl FG): “cordoglio per la morte di Nicole, Infermiera del 118”.

Addio a Nicole, Infermiera del 118. Deceduta a 24 anni per incidente stradale mentre andava a lavoro.

L’articolo Addio a Nicoletta, Infermiera morta di incidente stradale. Strazianti i funerali a Trani. Colleghi in lacrime. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *