acceso-il-natale a-lugo,-con-le-luminarie-e-l'albero-anche-il-sindaco-ranalli-ci-cimenta-con-la-bicicletta-–-ravennanotizie.it

Acceso il Natale a Lugo, con le luminarie e l'albero. Anche il Sindaco Ranalli ci cimenta con la bicicletta – RavennaNotizie.it

Oggi giovedì 8 dicembre il centro storico di Lugo ha vissuto un’intensa giornata di festa per l’imminente Natale, con l’accensione dell’albero e delle luminarie.

Lugo 8 dicembre 2022, si accende il Natale

Già dal mattino sotto le logge del Pavaglione sono stati allestiti i mercatini di Lugo Dona a cura della Pro Loco. Dalle 15.30 i Musicanti di San Crispino, band di ottoni romagnoli, ha allietato il pubblico con il suo repertorio che spazia dalla musica tradizionale romagnola a espressioni musicali internazionali, ma con un occhio sempre puntato verso i Balcani. Alle 17 sono arrivati i Babbi Natale della XMAS RUN, organizzata dalla polisportiva Lugo1982. Prima del conto alla rovescia per l’accensione c’è stato l’intervento del sindaco Davide Ranalli.

di 15

Galleria fotograficaLugo 8 dicembre 2022, si accende il Natale

L’albero di Natale, donato da Romagna Acque Società delle Fonti, un abete rosso di 12 metri, è stato illuminato grazie a una luce base (alimentata dalla corrente elettrica) alla quale si aggiungono altre luci azionate da una speciale bicicletta realizzata dalla collaborazione tra l’azienda G.E.F. di Fusignano con docenti (Federica Staffa, Luca Rosso, Donato Piloni e Pasquale Castro) e studenti del Polo Tecnico, la copertura di questa speciale due ruote è stata realizzata dall’azienda Omc Clima di Fusignano. A pedalare per primi proprio gli studenti del Polo Tecnico che vedranno quindi sul campo il risultato del loro studio. Anche il primo cittadino si è cimentato con la bicicletta per alimentare l’albero.

Nel pomeriggio sono partite le proiezioni rossiniane, in omaggio a Gioachino Rossini: proseguiranno fino al 6 gennaio. Sono due le proiezioni, visibili sul fronte del Teatro Rossini e sulla facciata di Crédite Agricole su largo della Repubblica.

Related Posts

Lascia un commento