a-palazzo-ducale-la-iv-edizione-del-“premio-san-marco”

A Palazzo Ducale la IV edizione del “Premio San Marco”

E’ stata celebrata a Palazzo Ducale, a Venezia, la IV edizione della cerimonia “Premio San Marco”. Nella Sala del Maggior Consiglio, alla presenza del sindaco, delle autorità civili e militari e delle rappresentanze delle categorie economiche, sociali, sportive e culturali sono stati consegnati i riconoscimenti ai cittadini ed enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla Città metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

La cerimonia si è aperta con l’Inno nazionale eseguito dal Coro della Fenice. Sono 85, in totale, i premi consegnati; l’omaggio ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il riconoscimento alle realtà economiche del territorio, ma anche l’apprezzamento per l’attività delle associazioni di volontariato e delle società sportive. Oltre trenta i riconoscimenti assegnati ai rappresentanti dei comuni della Città Metropolitana.

Quest’anno il “Premio San Marco” è stata anche l’occasione per la consegna di una serie di riconoscimenti legati alle attività e iniziative che si sono svolte in occasione delle celebrazioni dei 1600 anni di Venezia. La cerimonia si è chiusa con le immagini del prossimo Salone Nautico che si terrà all’Arsenale di Venezia dal 28 maggio al 5 giugno 2022 e con il Va’ Pensiero del Nabucco di Verdi e l’Inno di San Marco, sempre eseguito dal coro della Fenice.

(ITALPRESS).

foto: Ufficio stampa Comune di Venezia

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.