–-4-per-il-gp-di-san-marino-a-misano:-manca-una-rivalità-in-motogp?-#lanotiziainprimafila-[video]-–-motogp-–-moto.it

– 4 per il GP di San Marino a Misano: manca una rivalità in MotoGP? #lanotiziainprimafila [VIDEO] – MotoGP – Moto.it

Quartararo-A.Espargaro-Bagnaia: questi tre piloti sono in lotta per il titolo. La sfida sportiva è appassionante con tre piloti e tre moto dalle caratteristiche molto differenti, ma fuori dalla pista c’è grandissimo rispetto tra tutti i protagonisti. E’ questo il limite della MotoGP di oggi?

29 agosto 2022

4 a Misano: venerdì giornata di prove libere del GP di San Marino. Sono tanti gli spunti interessanti: se Bagnaia dovesse vincere la quarta gara consecutiva, sarebbe qualcosa di storico e di molto importante per il campionato; cosa farà Quartararo su questa pista? Secondo Vinales, a Misano, l’Aprilia può tornare sul podio. E, c’è da scommetterci, Enea Bastianini e Jorge Martin faranno di tutto per dimostrare, rispettivamente, che la Ducati ha fatto bene a sceglierlo per il 2023 o che ha fatto male.

Insomma, in pista sono tantissimi i motivi di interesse, ma molti sostengono che il calo di interesse per la MotoGP sia dovuto anche alla mancanza di una vera rivalità sportiva ed extrasportiva. Effettivamente, le rivalità hanno sempre rappresentato il sale dello sport: vengono in mente Borg-McEnroe nel tennis; Pantani-Amstrong nel ciclismo; quella clamorosa tra Senna e Prost in F.1. E tante altre. Anche il motomondiale, naturalmente, è ricco di rivalità clamorose: Rossi-Biaggi, Biaggi-Capirossi, Rossi-Marquez, Lorenzo-Pedrosa e tantissime altre.

Oggi, una rivalità così non c’è: i piloti si rispettano molto fuori dalla pista, non ci sono mai attacchi personali, anche nel caso di un contatto, come quello tra Quartararo e A.Espargaro ad Assen, non si perde mai il controllo, tutti si rimane ampiamente nei limiti.

Fosse successo in passato una cosa così, sarebbero state scintille, si sarebbe andati avanti per settimane a parlare solo di quell’episiodio. E’ questo che manca alla MotoGP di oggi? Fabio e Francesco dovrebbero essere più estremi nei loro comportamenti fuori dalla pista? Secondo me, no.

E’ questo l’argomento de #lanotiziainprimafila. Qual è la vostra opinione?

Related Posts

Lascia un commento