20-maggio:-“giornata-mondiale-delle-api”

20 maggio: “Giornata Mondiale delle api”

Il prossimo 20 maggio, “Giornata Mondiale delle api”, indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si rinnova l’appello per la loro sopravvivenza, ma il “World Bee Day” può essere anche un’occasione per fare un viaggio in un posto incantevole.

In questa pagina vi facciamo una proposta.

Nell’occasione della “Giornata Mondiale delle api”, il “Castello di Meleto” rilancia il suo appello: proteggiamo le api sul territorio e sviluppiamo una economia che combina produzione vinicola e apicoltura.

Ricordiamo che il 20 maggio dell’anno scorso Castello di Meleto ha inaugurato il Parco delle Api, un’oasi di un ettaro e mezzo di alberi e fiori destinati a diventare un vero e proprio paradiso per le api ma anche un luogo didattico dove raccontare l’affascinante mondo di questo insetto da cui dipende il 70% delle risorse alimentari dell’uomo.

Circa 30 specie tra alberi da fiore, arbusti e erbacee, garantiranno dalla primavera a fine autunno uno spettacolo di colori e forme: alberi di Giuda, tigli, rosmarino, elicriso, borragine, lupinella e ginestrino sono solo alcune delle specie botaniche che fioriranno. Gli alberi saranno dimora per le famiglie di api: le arnie saranno infatti collocate sotto le fronde, in modo che gli insetti possano vivere in un ambiente il più naturale possibile.

L’azienda agricola è impegnata quest’anno nel progetto il Parco delle Api a cui si può contribuire acquistando una o più famiglie di api: è infatti possibile adottare un’arnia il cui miele sarà spedito ogni anno al suo proprietario.

Per informazioni: www.castellomeleto.it

L’articolo 20 maggio: “Giornata Mondiale delle api” proviene da InformaCibo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.