-1-al-gp-di-san-marino-a-misano:-#graziedovi:-“bello-finire-dove-ho-iniziato”-#lanotiziainprimafila-[video]-–-motogp-–-moto.it

-1 al GP di San Marino a Misano: #GrazieDovi: “Bello finire dove ho iniziato” #lanotiziainprimafila [VIDEO] – MotoGP – Moto.it

Tanti gli episodi significativi alla vigilia del GP di San Marino, ma è giusto dedicare #lanotiziainprimafila ad Andrea Dovizioso, che domenica disputerà la sua ultima gara nel moto-mondiale. “Difficile, ma forse domenica mi commuoverò”.

1 settembre 2022

1 a Misano:-1 a venerdì, giornata di prove libere del GP di San Marino.

Non è certo tipo che si lascia andare ai sentimentalismi, ma Andrea Dovizioso, questa volta, appare un po’ diverso dal solito.

“Fino a questa mattina mi sembrava una gara come le altre, adesso, a vedere tutti questi giornalisti attorno a me comincio a realizzare che sarà il mio ultimo GP. Sono molto contento di finire la mia carriera qui, dove tutte era iniziato con le ruote “alte”, nel 2000 con l’Aprilia. E’ una scelta un po’ particolare terminare a stagione ancora in corsa, ma credo sia quella giusta”.

Dovizioso mette a confronto le due vittorie in Italia, quella del Mugello del 2017 e quella di Misano del 2018: “Vincere al Mugello è qualcosa di speciale, ma quella di Misano aveva avuto un significato particolare, una delle mie più belle gare di sempre”.

Per quanto riguarda i rivali, Dovizioso indica i più importanti in ordine cronologico di come li ha incontrati: “Simoncelli, Lorenzo, Pedrosa, Stoner, Rossi e Marquez. Li ho studiati tutti, ho imparato da ciascuno di loro, tutti mi hanno fatto passare notti insonni”.

Poi, Andrea svela che martedì farà i test: “sarà una sorpresa”, non dice di più. Ma nessun ripensamento, naturalmente. #GrazieDovi.

E’ questo l’argomento de #lanotiziainprimafila di oggi. Qual è la vostra opinione?

Related Posts

Lascia un commento