motogp-2021,-gp-assen:-morbidelli-salta-la-gara

MotoGP 2021, GP Assen: Morbidelli salta la gara

Ancora guai per Franco Morbidelli. Il pilota del team Yamaha Petronas-SRT pare essersi infortunato nuovamente al ginocchio che gli ha dato guai durante il GP di Francia, a Le Mans, quando ha ceduto bruscamente durante le prove di cambio moto per il flag-to-flag. Pare che oggi, nel tardo pomeriggio, Franco abbia subito un nuovo infortunio al ginocchio sinistro durante una corsa di allenamento; per domani sono attesi nuovi accertamenti, ma è praticamente certo che Morbidelli salterà il Gran Premio d’Olanda.

Non è la prima volta che le ginocchia danno problemi a Morbidelli: nel 2015, quando Franco militava in Moto2 nel team Italtrans, durante un allenamento ha subito una frattura a tibia e perone che lo costrinse a saltare quattro GP. Stavolta il tutto risale a una caduta in allenamento al Ranch, sul finire della scorsa stagione, che pare aver interessato il legamento crociato del ginocchio sinistro.

L’entità del danno non è ancora chiara e solo dopo gli accertamenti previsti per domani si avranno certezze, anche – eventualmente – in merito a un sostituto, ruolo per il quale inizialmente si era fatto il nome di Cal Crutchlow il quale però avrebbe rifiutato l’incarico.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *