il-collegio-5,-luca-raina:-chi-e,-scoop-e-instagram

Il Collegio 5 è in onda tutti i Martedì alle 21:20 su Rai 2 per ancora quattro settimane. Nell’ultimo episodio abbiamo assistito a tre espulsioni e due nuovi ingressi, ma nel frattempo nella nostra rubrica siamo arrivati al quarto professore: Luca Raina, il professore di storia e geografia, parte del cast dalla seconda edizione. 

Il Collegio 5, Luca Raina: chi è, scoop e Instagram

Il Collegio 5, arrivato alla sua quarta puntata, è ambientato nel 1992. Quest’annata è caratterizzata da forti cambiamenti a livello sociale e politico: Mani Pulite, la lotta contro le vecchie ideologie, l’elezione di Clinton e molto altro. I nostri studenti stanno stanno cercando di fare del loro meglio per aggiornarsi a tanta storia! Seduti sul nostro divano, il prossimo Martedì 24 potremo goderci il quinto episodio: nel frattempo continuiamo a conoscere i professori della nostra lista.

In quest’articolo saremo accompagnati da una parte di storia dello stesso reality, da un uomo che è parte del programma dalla seconda edizione: il professore di storia e geografia Luca Raina, 46enne proveniente da Legnano.


Leggi anche: Il Collegio: Gabriele Montuori bullizzato


Luca Raina: famiglia e carattere

Il Collegio 5, Luca Raina: chi è, scoop e Instagram

Luca Raina è il professore di storia e geografia de Il Collegio 5. L’uomo ha 46 anni ed è originario di Legnano.

Della sua vita privata non abbiamo molte notizie. sappiamo, però, che l’uomo è sposato con Laura Cicky, con la quale, secondo alcune voci ha un figlio di appena due anni. I due sono sposati dal 2010 e nella loro famiglia non manca l’amore per gli animali: hanno un bellissimo gatto!

Del nostro Luca conosciamo la sua professionalità e autorità, le quali lo contraddistinguono come un insegnante che non ha bisogno di alzare la voce per farsi rispettare. Oltre al suo lavoro, il Raina è dotato di molte altre capacità ma soprattutto è un grande fanatico di arte: pittura, scultura, architettura, lettura e molto altro.

Luca Raina: la sua vita professionale

Il Collegio 5, Luca Raina: chi è, scoop e Instagram

Luca nasce il 26 Maggio 1974 sotto il Sole di Gemelli e, dopo aver frequentato la scuola superiore e l’università, gode del suo successo grazie ai suoi numerosi progetti e alla sua presenza sullo schermo televisivo.

Elenchiamo di seguito tutte le sue esperienze più importanti. Lettere, storia e geografia sono le sue materie di insegnamento e nella sua carriera da docente ha raggiunto il ruolo di vicepreside della scuola secondaria di I grado IC Toscanini di Casorate Sempione (Varese).

La sua passione per l’informatica e la realtà virtuale unita alla didattica gli hanno permesso di sviluppare corsi specializzati: a partire dall’uso delle App per Scuolabook e Person, al Cloud Learning e al tutoraggio per il master DOL per il Politecnico di Milano, Luca ha anche un canale su YouTube dove aggiorna i docenti sulle nuove tecnologia della didattica a distanza.


Potrebbe interessarti: Il Collegio: Roberta Zacchero, inganno per aumentare i commenti?


Luca Raina: Instagram e dirette

Il Collegio 5, Luca Raina: chi è, scoop e Instagram

Nel suo account Instagram, Luca è seguito da 147mila follower. A partire dalla seconda edizione de Il Collegio e confermandosi fino alla quinta e attuale, il professore ha assolutamente dettagliato ogni suo interesse nella sua bacheca, dove possiamo vedere molti dettagli di vita privata. Luca è anche un amante dei viaggi e del mare, delle gite e della neve, dei giochi da tavolo e della tecnologia. Inoltre, è sempre molto attento alla sua capigliatura e al suo fatidico baffo, che lo contraddistingue.

Nella bacheca troviamo sono molti dialoghi e discussioni riguardo la didattica e la lettura: con alcuni esperti e fans, Luca consiglia libri, discute di tematiche scolastiche e riempie i suoi seguaci con moltissimi aforismi e citazioni, “Non esistono alunni indisciplinati o svogliati. Solo buone e cattive lezioni. Coraggio. Il Collegio è appena iniziato”: questa è la frase che scrive sul suo post, quando si dichiarava come parte del cast della seconda edizione del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *