grillo-e-conte-giocano-a-nascondino:-all’incontro-con-i-deputati-ci-sara-solo-beppe

Grillo e Conte giocano a nascondino: all’incontro con i deputati ci sarà solo Beppe

L’ex premier non sarà alla Camera questo pomeriggio nè al Senato, dove invece è stato ieri giocando d’anticipo. L’inseguimento con il Garante potrebbe finire per cena. Nel frattempo tutto può succedere

Si rincorrono. O forse giocano a nascondino. Giuseppe Conte e Beppe Grillo, i duellanti che forse faranno pace, ma che intanto marciano poco uniti e direzioni diverse. Oggi l’ex premier non parteciperà all’incontro di Grillo con i deputati M5s previsto per le 17. E nemmeno a quello delle 18.30 che il Garante avrà in Senato, dove invece ieri, giocando d’anticipo, è piombato Conte. Il quasi leader del Movimento questa mattina ha comunque incontrato il direttivo della Camera: la settimana prossima incontrerà i deputati divisi in piccoli gruppi, per parlare con loro quasi singolarmente. Ma Beppe e Giuseppi si vedranno oggi e dove e come? L’ Hotel Forum, una specie di Hotel Lux del grillismo italiano, è presidiato da cronisti e telecamere in attesa di Grillo. Che ancora non si è visto e che stasera – forse – potrebbe incontrare Conte a cena. Ma prima c’è l’appuntamento fra i deputati e l’Elevato. E tutto può succedere. Nel frattempo, prova a prendermi, sembra dire il vecchio Capo all’avvocato di Volturara Appula.

  • Simone Canettieri
  • Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero, prima ancora Parma, Firenze e Viterbo, dove iniziò a 19 anni con un pezzo sul pattinaggio artistico. Ama i giornali, e soprattutto le notizie. Molto meno le bio. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *