dopogp-di-germania.-marc-marquez-is-back:-riuscira-a-ripetersi-ad-assen?-[video]

DopoGP di Germania. Marc Marquez is back: riuscirà a ripetersi ad Assen? [VIDEO]

Con grandissima forza e convinzione, Marquez ci prova e ne esce vittorioso. Ma ancora non è a posto, così come la sua Honda. E poi: se non fossero arrivate quelle gocce di pioggia, come sarebbe andata la seconda parte di gara? KTM continua a crescere, con Miguel Oliveira ancora davanti, al suo terzo podio consecutivo e bene anche Brad Binder, quarto.

Si parlerà ovviamente anche del disastro Yamaha, con Rossi 14esimo, Morbidelli 18esimo e Vinales addirittura ultimo. L’onore del marchio giapponese è tutto sulle spalle di Quartararo, terzo in una gara di controllo su Ducati e soprattutto su Zarco, alle sue spalle sulla vetta della classifica mondiale.

A proposito della Casa di Borgo Panigale, è stata in generale un po’ sotto le aspettative, anche se Bagnaia negli ultimi giri ci ha regalato una splendida rimonta. 

A chiudere il cerchio della MotoGP, ci sono Suzuki, che per il nostro Ing rappresenta la delusione più grande, e Aprilia che, invece, continua a far bene con Aleix Espargaro, partito dalla prima fila e vicino al podio.

Ultimo non ultimo l’altro trionfo, quello di Acosta, tornato anche lui al successo con una rimonta strepitosa, davanti a Toba e a Dennis Foggia e la Moto2 dominata fin da subito da Remy Gardner reduce dalla conferma del passaggio in MotoGP nella prossima stagione.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *