coppa-davis,-due-su-due-per-i-titani:-battuta-anche-la-macedonia-del-nord

Coppa Davis, due su due per i titani: battuta anche la Macedonia del Nord

Prosegue a suon di vittorie il cammino dei titani nel Gruppo IV, zona Europa, di Coppa Davis in scena sui campi in terra battuta del Tennis Club Jug di Skopje.

Oggi (giovedì) i biancazzurri, che mercoledì all’esordio avevano superato 3-0 il Kosovo, hanno centrato un altro successo, questa volta contro i padroni di casa della Macedonia del Nord. Più tirato il confronto con la formazione macedone, che fino ad oggi aveva centrato due vittorie per 3-0 nei precedenti match affrontati.

Nel primo singolare Stefano Galvani ha dovuto cedere il passo con un doppio 6-3 a Kalin Ivanovski. A riportare i giochi in parità ci ha pensato il capitano Marco De Rossi, che si è imposto in tre set sul Gorazd Srbljak (6-1, 3-6, 6-1 il risultato in favore del sammarinese).

Decisivo il doppio, che ha visto De Rossi e Galvani, dopo aver ceduto per 6-1 nel primo set, ribaltare la situazione, aggiudicandosi l’incontro per 1-6, 6-3, 6-2 contro la coppia macedone Ivanovski-Micov.

Venerdì i biancazzurri affronteranno un altro osso duro, la Moldavia, che ad oggi ha centrato due rotonde vittorie in altrettanti incontri disputati.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *